sabato, 8 Febbraio 2025
Sterling K. Brown protagonista della serie Washington Black per Hulu
La star di This Is Us Sterling K. Brown sarà protagonista di Washington Black, serie Hulu che adatterà il romanzo Le avventure di Washington Black di Esi Edugyan. Selwyn Seyfu Hinds, sceneggiatore di The Twilight Zone, scriverà la serie per 20th Television. Brown sarà anche produttore esecutivo con la sua Indian Meadows Productions, insieme a Hinds, Ellen Goldsmith-Vein, Jeremy Bell, Lindsay Williams, DJ Goldberg, Anthony Hemingway e Jennifer Johnson.
Sterling K. Brown ha dichiarato:
Washington Black mi ispira. Questo ragazzo e l’avventura che intraprende mi ricordano di come il potere dell’immaginazione e la creatività degli artisti possano trasformare il mondo in cui viviamo. Selwyn Seyfu Hinds ha preso il mondo trascendente di Esi Edugyan e creato un universo spettacolare che porta alla fruizione il potere della possibilità.
La trama di Washington Black
Ecco la sinossi ufficiale del romanzo, che prende il via in una piantagione di zucchero nelle Barbados del 19° Secolo:
George Washington Black, detto Wash, è uno schiavo di undici anni in una piantagione di canna da zucchero delle Barbados. Wash è terrorizzato dalla scelta del suo padrone di cederlo al fratello come servitore. Con sua sorpresa, tuttavia, l’eccentrico Christopher Wilde risulta essere un naturalista, un esploratore, un inventore e, soprattutto, un abolizionista. Presto Wash viene introdotto in un mondo di bizzarre invenzioni, in cui una macchina volante può trasportare un uomo attraverso il cielo, dove un ragazzo nato in catene può abbracciare una vita di dignità e libertà e dove due persone, separate da classi sociali distinte, possono vedersi solo come esseri umani. Ma quando un uomo viene ucciso e viene messa una taglia sulla testa di Wash, Christopher e Wash devono abbandonare tutto. Quello che segue è il loro volo lungo la costa orientale dell’America e, infine, verso un remoto avamposto nell’Artico. Presto la fuga spingerà Wash ancora più lontano, alla ricerca del suo vero sé. Dai campi di canna da zucchero dei Caraibi al lontano Nord, dai primi acquari di Londra agli inquietanti deserti del Marocco, la storia di Washington Black racconta una faccenda di tradimento, amore e redenzione, ponendo una domanda universale: qual è la vera libertà?
Fonte: Deadline