mercoledì, 12 Febbraio 2025
Stoffa da campioni: Emilio Estevez fuori dalla stagione 2
La seconda stagione di Stoffa da campioni: Cambio di gioco dovrà rinunciare alla star del film originale Emilio Estevez. ABC Signature, che produce la serie per Disney+, ha scelto di non rinnovare il contratto dell’attore dopo uno stallo nelle trattative sulle misure anti-Covid richieste sul set.
Come molte serie Disney Television Studios, anche Stoffa da campioni richiederà d’ora in avanti l’obbligo della vaccinazione per il personale della Zona A, ovvero il cast della serie e i membri della troupe in diretto contatto con esso. Si tratta di una politica che si sta diffondendo sempre più a Hollywood ed è opzionale nel recente accordo stretto tra gli studios e i principali sindacati.
A quanto pare, i rappresentanti di Estevez hanno rifiutato di confermare che l’attore avrebbe ottemperato alle nuove misure. Nel frattempo, i nuovi episodi stavano venendo scritti con l’idea di girare a inizio 2022, e così lo studio si è trovato a dover prendere una decisione per uscire dall’impasse. I copioni verranno dunque aggiustati per proseguire senza il suo personaggio, Gordon Bombay. Fonti vicine all’attore sostengono che la sua uscita sia anche dovuta a divergenze creative.
La trama della serie
Nella serie, composta da 10 episodi e ambientata nel Minnesota di oggi, i Mighty Ducks si sono evoluti da perdenti qualunque a una squadra di hockey giovanile ultra-competitiva e vincente. Dopo che il dodicenne Evan Morrow (Brady Noon) viene tagliato fuori dai Ducks senza tante cerimonie, lui e sua madre, Alex (Lauren Graham), decidono di costruire la propria squadra di outsider per sfidare la cultura spietata della vittoria a tutti i costi, tipica degli sport giovanili di oggi. Con l’aiuto di Gordon Bombay (Emilio Estevez), riscoprono la gioia di giocare solo per amore del gioco stesso.
Il cast
Stoffa da campioni: cambio di gioco vede un nuovo cast di talento formato da giovani attori emergenti tra cui Brady Noon, Maxwell Simkins, Swayam Bhatia, Luke Islam, Kiefer O’Reilly, Taegen Burns, Bella Higginbotham e DJ Watts. Accanto a loro Lauren Graham.
Fonte: Deadline