venerdì, 7 Febbraio 2025
Stranger Things 4: un nuovo teaser introduce il personaggio di Robert Englund
Oggi è il giorno di TUDUM, l’evento globale per i fan di Netflix. Tra i titoli che saranno presentato, troviamo anche Stranger Things, che nel 2022 tornerà sulla piattaforma con la stagione 4.
Molto probabilmente verrà diffuso il primo trailer, nell’attesa ecco un nuovo teaser, che ci porta indietro nel tempo più precisamente nel 1959.
Il teaser dura 12 secondi e mostra alcuni articoli di giornale. Si parla della premiere di Bonanza, avvenuta appunto nel 1959, ma soprattutto di un efferato omicidio avvenuto a Hawkins. Secondo quanto riportato, un uomo sostiene che un “demone vendicativo” abbia sterminato la sua famiglia.
Si parla anche di un poliziotto che è sopravvissuto a 12 colpi di arma da fuoco.
Per quanto riguarda l’omicidio, i pubblici ministeri sono convinti che il responsabile sia un certo Creel…
Il teaser
003. Tudum. Tomorrow. pic.twitter.com/XstukcMPld
— Stranger Things (@Stranger_Things) September 24, 2021
Chi è Victor Creel?
Come sappiamo, tra le new entry nel cast della stagione 4 troviamo Robert Englund, storico volto di Freddy Krueger che nella serie interpreterà Victor Creel. Nel novembre del 2020 ci era stata fornita una descrizione del personaggio, definito:
Un uomo mentalmente disturbato e minaccioso, imprigionato in un ospedale psichiatrico per un raccapricciante omicidio che ha compiuto negli anni ’50.
Grazie a questo nuovo teaser abbiamo appreso ulteriori dettagli sull’omicidio in questione ma il breve video ci fornisce anche un altro importante indizio, dato che è accompagnato dalla scritta “003”.
Contando che il personaggio interpretato da Millie Bobby Brown è conosciuto anche come “011”, possiamo ipotizzare che anche Victor Creel abbia dei poteri poteri psichici. Ma non solo.
Il fatto che si parli di un “demone vendicativo” porta a pensare che Victor abbia spalancato le porte del Sottosopra negli anni ’50.
Questo vuol dire che il lato oscuro di Hawkins non è emerso recentemente, ma ha radici profonde.
Una lettera d’amore ai cult degli anni Ottanta
Creata dai fratelli Matt e Ross Duffer (Wayward Pines), la prima stagione è ambientata nel 1983: a Hawkins, in Indiana, il piccolo Will Byers sparisce in circostanze misteriose, e i suoi migliori amici s’imbarcano in una grande avventura per ritrovarlo, scoprendo un’inquietante trama che coinvolge spaventose forze sovrannaturali, esperimenti governativi top secret e una ragazzina molto strana.
Al cast della stagione 4 si sono recentemente aggiunti Robert Englund, Tom Wlaschiha e molti altri. QUI trovate maggiori informazioni.