giovedì, 23 Gennaio 2025
Strappare lungo i bordi: a che punto è la serie Netflix? Risponde Zerocalcare
Lo scorso dicembre Netflix aveva annunciato l’inizio della lavorazione di Strappare lungo i bordi, la serie animata scritta e diretta da Zerocalcare.
A che punto è il progetto?
La risposta arriva dallo stesso fumettista, che sui social ha pubblicato alcune vignette per offrire ai suoi fan un aggiornamento.
Siccome mi viene chiesto tutti i giorni, il mio cuore trabocca di gioia nel poter infine aggiornavi su come procede la serie.
Introdotto da queste parole, il fumetto ironizza sul fatto che, effettivamente, è passato un po’ di tempo da quando è stato fatto l’annuncio:
Vi ricordate che sei mesi fa era uscita la notizia che stavo a fa’ una serie su Netflix? Oggi ho pensato vabbé ma famojela vede ‘na cosetta, no? Così non pensano che so’ un cazzaro mitomane.
Netflix, rappresentata come l’Occhio di Sauron, entra però in scena, impedendo all’autore di rivelare più del dovuto. Gli aggiornamenti, quindi, si limitano a questo:
Ci stiamo ancora lavorando alacremente. Io sono fomentato e mi piglia bene lavorarci (non mi sono ancora pentito di essere nato e maledetto per essermi imbarcato in questa cosa.) Uscirà. Non tra una settimana, ma manco tra un anno. ‘Na via de mezzo.
Il fumetto
Siccome mi viene chiesto tutti i giorni, con grande emozione ho deciso di aggiornare il mondo su come procede la serie per Netflix che stiamo facendo insieme a Movimenti Production
#strapparelungoibordi
Pubblicato da Michele Rech su Giovedì 17 giugno 2021
Prodotta da Movimenti Production in collaborazione con BAO Publishing, Strappare lungo i bordi è la prima serie d’animazione di Zerocalcare e sarà ambientata nell’ormai noto universo narrativo dell’autore, dove non mancheranno personaggi cult come Secco, Sarah, l’Amico Cinghiale e l’iconico Armadillo, la cui voce sarà di Valerio Mastandrea.