Superman svelerà la sua bisessualità nei fumetti DC

Il nuovo Superman è bisessuale. Stiamo parlando di Jon Kent, figlio di Clark Kent e Lois Lane e attuale Superman dell’universo fumettistico DC, che rivelerà il suo orientamento sessuale nel prossimo numero della serie Superman: Son of Kal-El, in uscita il 9 novembre. Potete vederne di seguito alcune immagini, e le copertine che riportano il logo del Pride.

Nella storia, scritta da Tom Taylor e disegnata da John Timms, l’amicizia tra Jon e Jay Nakamura, un reporter (come da tradizione di famiglia!), sboccerà in una storia d’amore dopo che Jay si sarà preso cura dell’Uomo d’Acciaio, mentalmente e fisicamente distrutto dagli scontri recenti.

Parla l’autore

Taylor ha dichiarato:

Ho sempre detto che tutti hanno bisogno di eroi e tutti meritano di vedere se stessi nei propri eroi e sono molto grato a DC e Warner Bros. per aver condiviso questa idea. Il simbolo di Superman ha sempre rappresentato la speranza, la verità e la giustizia. Oggi, quel simbolo rappresenta qualcosa di più. Oggi, più persone possono vedere se stesse nel più potente supereroe dei fumetti.

Jim Lee, Chief Creative Officer di DC Comics, ha dichiarato:

Non potremmo essere più fieri di raccontare questa importante storia di Tom Taylor e John Timms. Parliamo molto del potere del Multiverso DC nel raccontare storie e questo è un altro esempio. Possiamo vedere Jon Kent mentre esplora la sua identità nei fumetti e Jon Kent che impara i segreti della sua famiglia in TV in Superman & Lois. Coesistono nei loro mondi e tempi, e i nostri fan possono godere di entrambi allo stesso tempo.

Fonte: Deadline

Leggi su ScreenWEEK.it