domenica, 2 Febbraio 2025
Sweet Tooth rinnovata per una seconda stagione da Netflix
Netflix ha rinnovato Sweet Tooth, la serie di Jim Mickle tratta dal fumetto DC di Jeff Lemire, per una seconda stagione. La serie, prodotta dalla Team Downey di Susan Downey e Robert Downey Jr. in associazione con Warner Bros. Television, è stata un successo. Ha infatti registrato 60 milioni di visualizzazioni nelle prime quattro settimane dal lancio, avvenuto il 4 giugno.
La seconda stagione sarà composta da altri otto episodi. Jim Mickle tornerà in veste di showrunner, sceneggiatore, regista e produttore esecutivo. Non viene invece menzionata Beth Schwartz (Arrow, Legends of Tomorrow), co-showrunner della prima stagione. Mickle, anche autore di Freddo a luglio e Hap and Leonard, ha dichiarato:
È stato in parti uguali emozionante e commovente vedere come gli spettatori di tutto il mondo si siano innamorati del nostro bambino-cervo. Non potremmo essere più felici di proseguire la nostra collaborazione con Netflix e continuare a seguire Gus e i suoi amici nel loro straordinario viaggio.
La trama di Sweet Tooth
Dieci anni fa il “Grande Crollo” ha gettato il mondo nel caos e dato vita a misteriosi esseri metà uomini e metà animali. Non sapendo se questi ibridi sono la causa o il risultato del virus, molte persone li temono e gli danno la caccia. Dopo aver vissuto dieci anni in un bosco remoto, Gus (Christian Convery), metà cervo e metà bambino, diventa amico del solitario Jepperd (Nonso Anozie).
I due partono per un’avventura straordinaria attraverso quel che resta dell’America, alla ricerca di risposte sulle origini di Gus, sul passato di Jepperd e sul vero significato della parola casa. Ma la loro storia si popola di alleati e nemici inaspettati, mentre Gus impara che il ricco e pericoloso mondo al di là del bosco è ben più complesso di quanto immagini.
Il cast
Nel cast figurano Christian Convery (Beautiful Boy, Tiger Rising, Non si scherza col fuoco), Nonso Anozie (The Laundromat, Zoo, Game of Thrones), Adeel Akhtar (I miserabili – la serie, Vittoria & Abdul, The Big Sick – Il matrimonio si può evitare), Will Forte (The Last Man on Earth, Saturday Night Live) e James Brolin (Life in Pieces, Amityville Horror, Westworld), voce narrante in lingua originale.
Fonte: Deadline