lunedì, 21 Aprile 2025
Tenoch Huerta dice che Namor è un anti-eroe, non un cattivo
LEGGI ANCHE: Ecco come il cast ha omaggiato Chadwick Boseman prima delle riprese
Black Panther: Wakanda Forever introdurrà Namor e il regno sottomarino di Talocan, che prende il posto di Atlantide per attribuire una diversa caratterizzazione etnico-culturale al Sub Mariner e al suo popolo: nel Marvel Cinematic Universe, infatti, essi traggono ispirazione dalla mitologia azteca. Il potente sovrano è interpretato da Tenoch Huerta, che ha parlato con Empire dell’importanza di avere una forte rappresentazione latina nel film.
“I latino-americani sono sempre i cattivi nei film di Hollywood” ha detto l’attore messicano. “E ora siamo gli eroi… o un anti-eroe, in questa circostanza”. È interessante che Huerta parli di Namor come di un “anti-eroe”, e non un “cattivo”. Sarà certamente lui l’antagonista del sequel, ma è probabile che abbia le sue ragioni: d’altra parte, non sarebbe la prima volta che due fazioni teoricamente “buone” si scontrano fra loro, basti pensare a Civil War. Anche nei fumetti, Namor è più un anti-eroe che un vero e proprio eroe, pur avendo combattuto al fianco dei supereroi terrestri in molte occasioni.
L’attore spera inoltre che il suo ruolo in Wakanda Forever possa ispirare il pubblico ispanico e latino come fece il primo Black Panther con il pubblico afrodiscendente:
Noi [latino-americani] stiamo facendo qualcosa di cui andare fieri a Hollywood.
L’uscita è attesa per il prossimo 9 novembre nelle sale italiane.
LEGGI ANCHE:
– Black Panther: Wakanda Forever potrebbe essere il film più lungo della Fase 4
– Namor sarà un mutante, nuova foto
– Kevin Feige spiega perché Chadwick Boseman non è stato sostituito nel sequel
– Il teaser trailer di Black Panther: Wakanda Forever
– Il teaser trailer in versione IMAX
– Doc Manhattan spiega il teaser trailer del film
La sinossi ufficiale
Nel film Marvel Studios Black Panther: Wakanda Forever, la Regina Ramonda (Angela Bassett), Shuri (Letitia Wright), M’Baku (Winston Duke), Okoye (Danai Gurira) e le Dora Milaje (tra cui Florence Kasumba), lottano per proteggere la loro nazione dalle invadenti potenze mondiali dopo la morte di Re T’Challa. Mentre gli abitanti del Wakanda cercano di comprendere il prossimo capitolo della loro storia, gli eroi devono riunirsi con l’aiuto di War Dog Nakia (Lupita Nyong’o) e di Everett Ross (Martin Freeman) e forgiare un nuovo percorso per il regno del Wakanda. Il film presenta Tenoch Huerta nel ruolo di Namor, re di una nazione sottomarina nascosta, ed è interpretato anche da Dominique Thorne, Michaela Coel, Mabel Cadena e Alex Livinalli.
Il cast
Nel cast torneranno Danai Gurira (Okoye), Lupita Nyong’o (Nakia), Florence Kasumba (Ayo), Letitia Wright (Shuri), Angela Bassett (Regina Ramonda), Winston Duke (M’Baku) e Martin Freeman (Everett Ross). Ci saranno anche Tenoch Huerta (Namor), Michaela Coel (Aneka), Lake Bell, Mabel Cadena (Namora), Alex Livinalli (Attuma) e Kamaru Usman. Inoltre, Dominique Thorne debutterà nel ruolo di Riri Williams / Ironheart.
La sceneggiatura
Come nel primo film, la sceneggiatura è stata scritta da Joe Robert Cole (American Crime Story) e Ryan Coogler (Fruitvale Station, Creed), che dirige il film.
Fonte: ComicBook Resources (via The Direct)
L’articolo Tenoch Huerta dice che Namor è un anti-eroe, non un cattivo proviene da ScreenWEEK.it Blog.