giovedì, 13 Febbraio 2025
Terminate le riprese di The Witcher: Blood Origin
Lo showrunner Declan de Barra ha annunciato la fine delle riprese di The Witcher: Blood Origin, serie prequel di The Witcher.
And that’s a wrap on The Witcher – Blood Origin! First slate to last… pic.twitter.com/Cd1mZslBAt
— Declan de Barra (@declandebarra) November 21, 2021
Il cast include Laurence O’Fuarain (Vikings, Game Of Thrones) nel ruolo del guerriero Fjall, Michelle Yeoh in quello dell’elfo Scían, e Sophia Brown nel ruolo di Éile. Le riprese dovrebbero iniziare a breve nel Regno Unito ed è stato confermato che dietro la macchina da presa troveremo Sarah O’Gorman (Cursed) e Vicky Jewson (Close).
Con loro anche:
- Mirren Mack nel ruolo di Merwyn
- Lenny Henry nel ruolo di Balor
- Jacob Collins-Levy nel ruolo di Eredin
- Lizzie Annis nel ruolo di Zacaré
- Huw Novelli nel ruolo dii Callan “Fratello Morte”
- Francesca Mills nel ruolo di Meldof
- Amy Murray nel ruolo di Fenrik
- Nathaniel Curtis nel ruolo di Brían
- Zach Wyatt nel ruolo di Syndril
- Dylan Moran nel ruolo di Uthrok One-Nut
La trama di The Witcher: Blood Origin
Ambientata in un mondo elfico 1200 anni prima del mondo di The Witcher, Blood Origin racconterà una storia in un tempo remoto: la creazione del primo prototipo di Witcher e gli eventi che portano alla fondamentale “congiunzione delle sfere”, quando i mondi di mostri, uomini ed elfi si sono fusi.
Gli autori
Declan de Barra sarà lo showrunner della serie e il produttore esecutivo insieme a Lauren Schmidt Hissrich. Andrzej Sapkowski, autore dei romanzi originali da cui è tratta la serie The Witcher, sarà consulente creativo. Tra i produttori esecutivi anche Jason Brown, Sean Daniel, Tomek Baginski e Jarek Sawko.