mercoledì, 5 Febbraio 2025
The Batman – Il Pinguino sarà protagonista di una serie su HBO Max
Warner Bros. punta a sviluppare delle serie a partire da tutti i film DC, o almeno da quelli con maggior potenziale, e infatti The Batman ne ha già due in fase di preparazione: la prima sarà dedicata a Jim Gordon, mentre la seconda ruoterà attorno al Pinguino.
La notizia giunge da Deadline, secondo cui la serie, ancora senza titolo, è nelle primissime fasi di sviluppo.
L’ascesa di Cobblepot
Pare che lo show racconterà l’ascesa di Oswald Cobblepot nel panorama criminale di Gotham City, e che il gangster sarà interpretato ancora da Colin Farrell, come in The Batman. Non sappiamo come la serie si collocherà rispetto al film, se prima o dopo i suoi eventi. Il Cobblepot di The Batman non è ancora il signore del crimine che tutti conosciamo, e non sopporta quando lo chiamano Pinguino; possiamo quindi immaginare che non abbia ancora compiuto la sua ascesa. Comunque, il progetto è stato descritto come “simile a Scarface“.
Anche Gotham ha narrato la salita al potere di Cobblepot, ma quest’ultimo – interpretato da Robin Lord Taylor – non era il protagonista assoluto.
Gli autori
I produttori esecutivi della serie sono Dylan Clark e Matt Reeves, gli stessi del film. Lauren LeFranc (Chuck, Agents of S.H.I.E.L.D., Impulse) sarà la showrunner.
La produzione
La produzione sarà curata dalla 6th and Idaho di Matt Reeves, dalla Dylan Clark Productions, da DC Entertainment e da Warner Bros. Television.
The Batman uscirà il 4 marzo 2022 nelle sale americane. Vi terremo aggiornati.
Fonte: ComingSoon.net