The Crown: Jonny Lee Miller sarà il premier John Major nella stagione 5

Jonny Lee Miller è entrato nel cast di The Crown. La star di Elementary sarà il primo ministro britannico John Major nella stagione 5 della serie Netflix, dove prenderà il posto della Margaret Thatcher di Gillian Anderson. Major fu primo ministro del Regno Unito dal 1990 a 1997 e fu succeduto da Tony Blair.

Le riprese della stagione 5 di The Crown inizieranno il mese prossimo con un cast completamente rinnovato. Imelda Staunton sarà la regina Elisabetta al posto di Olivia Colman (che a sua volta aveva preso il posto di Claire Foy). Lesley Manville sarà la principessa Margaret, Jonathan Pryce il principe Filippo ed Elizabeth Debicki la principessa Diana. A quanto pare sarà inclusa nella stagione anche la celebre intervista a Diana trasmessa dalla BBC nella serie Panorama, tornata al centro dell’attenzione ultimamente dopo la scoperta che il giornalista Martin Bashir l’aveva ottenuta con l’inganno.

Il cast della stagione 4

Il cast di The Crown è composto da Olivia Colman (la Regina Elisabetta II), Tobias Menzies (il Principe Filippo), Helena Bonham Carter (la Principessa Margaret), Ben Daniels (Antony Armstrong-Jones), Josh O’Connor (Principe Carlo), Jason Watkins (Harold Wilson), Erin Doherty (la Principessa Anna), Emerald Fennell (Camilla Parker Bowles), Emma Corrin (Diana Spencer) e Gillian Anderson (Margaret Thatcher). La serie è stata creata da Peter Morgan (The Queen, Frost/Nixon, Rush).

La sinossi della stagione 4

Sul finire degli anni settanta, la regina Elisabetta (Olivia Colman) e la famiglia sono impegnati a garantire la linea di successione al trono cercando la moglie giusta per il principe Carlo (Josh O’Connor), che a trent’anni è ancora scapolo. Mentre la nazione comincia a sentire l’impatto delle politiche controverse introdotte da Margaret Thatcher (Gillian Anderson), la prima donna a ricoprire la carica di primo ministro, le tensioni tra questa e la regina peggiorano quando la premier conduce il paese nella guerra delle Falkland, creando conflitti all’interno del Commonwealth. Anche se la storia d’amore di Carlo e della giovane Lady Diana Spencer (Emma Corrin) fornisce la distrazione ideale per unire il popolo britannico, tra le mura del palazzo la famiglia reale è sempre più divisa.

Fonte: Deadline

Leggi su ScreenWEEK.it