mercoledì, 5 Febbraio 2025
The Electrical Life of Louis Wain: Benedict Cumberbatch nella prima clip del film
Benedict Cumberbatch è il protagonista di The Electrical Life of Louis Wain, film di Will Sharpe che racconterà la vita dell’omonimo artista britannico. Il film avrà la sua première al Telluride Film Festival e passerà anche da Toronto, per poi approdare su Amazon Prime Video il 5 novembre. Ecco una prima clip…
La storia
Cumberbatch interpreta l’artista inglese che salì alla ribalta alla fine del 19° secolo. Un uomo brillante ispirato sia dal suo amore per il mondo che da quello per sua moglie Emily (Foy). Wain era famoso per i suoi dipinti raffiguranti dei gatti antropomorfi dagli occhi grandi.
Cast e regia
Il cast include anche Claire Foy, Olivia Colman, Sophia Di Martino, Taika Waititi, Stacy Martin, Hayley Squires, Sharon Rooney, Aimee Lou Wood. E inoltre Andrea Riseborough, Toby Jones, Adeel Akhtar, Julian Barratt e Asim Chaudhry.
La sinossi
Louis Wain (Cumberbatch) è pieno di creatività, nonostante la sua vita negli anni ’80 del 19° Secolo oscilli tra il piacevole e il frastornante. Per mantenere la madre vedova e le sue cinque sorelle minori, l’artista, dalla formazione accademica, vende disegni di animali alla fiera di paese. La sua abilità e rapidità di esecuzione nella ritrattistica impressionano tutti, ma la sua spesso turbolenta visione del mondo e di chi lo abita lo tiene lontano dal contatto con le persone. Questo finché non assume una governante gentile e curiosa per le sue giovani sorelle, Emily Richardson (Claire Foy), che gli illumina la vita in un modo che non si sarebbe mai aspettato. L’amore sboccia nonostante il gap sociale e la disapprovazione della severa sorella Caroline (Andrea Riseborough), seconda più anziana e seconda in comando.