The Flash – Riprese finite per il film del DC Extended Universe

The Flash – Riprese finite per il film del DC Extended UniverseThe Flash

LEGGI ANCHE: Svelato l’antagonista di The Flash?

Sembra che le riprese di The Flash siano finite, o molto vicine alla conclusione: la squadra del sonoro ha infatti annunciato su Instagram di aver terminato il suo lavoro, dopo 124 giorni di produzione.

La lavorazione è partita lo scorso aprile, quindi è verosimile che il film di Andrés Muschietti sia passato alla fase successiva. Sicuramente al DC FanDome del 16 ottobre (fra una settimana esatta) scopriremo qualcosa di più: forse è troppo presto per un teaser, ma sicuramente qualche anticipazione ci sarà.

Si tratta di un capitolo importante nell’economia del DC Extended Universe: l’avventura di Barry Allen ci introdurrà nel multiverso, e riporterà in scena il Batman di Michael Keaton. Ci sarà spazio anche per quello di Ben Affleck e per una nuova Supergirl, interpretata da Sasha Calle.

Vi ricordo che l’uscita americana è attesa per il 4 novembre 2022. Troverete la foto qui di seguito.

La foto

LEGGI ANCHE:

Incidente sul set di The Flash con la moto di Batman

La moto e il nuovo costume di Batman nelle foto dal set di The Flash

Keaton, Miller, Clemons e Sasha Calle col costume di Supergirl nelle foto dal set di The Flash

Un’anticipazione del costume di Sasha Calle/Supergirl in una foto

Un’anticipazione del costume di Flash in una foto

Il costume del Batman di Michael Keaton in una foto di Flash

Andy Muschietti svela il logo di Flash e annuncia le riprese

Ron Livingston in The Flash al posto di Billy Crudup

Maribel Verdú in The Flash, ma Billy Crudup lascia il film

Kiersey Clemons confermata in The Flash

Ray Fisher conferma che Cyborg è stato rimosso da The Flash

Il nuovo costume di Flash e il Batman di Michael Keaton nei concept art del film

Ben Affleck ha contribuito alla sceneggiatura di The Flash

Flashpoint

The Flash sarà ispirato a Flashpoint. Nei fumetti, Barry Allen torna indietro nel tempo per impedire l’omicidio di sua madre Nora, e stravolge la linea temporale dell’universo DC, ritrovandosi in un presente molto diverso: in questa timeline, lui non è mai diventato Flash e la Terra vive una profonda situazione di crisi, anche perché molti supereroi non sono più tali; Wonder Woman e le Amazzoni, ad esempio, hanno conquistato il Regno Unito, mentre Aquaman ha devastato l’Europa occidentale con un maremoto per annetterla al suo dominio. Batman esiste, ma dietro la sua maschera c’è Thomas Wayne, non suo figlio Bruce, rimasto ucciso durante la famigerata rapina. Non aspettiamoci, però, una trasposizione fedele.

Regia e cast

La sceneggiatura è opera di Christina Hodson (Bumblebee, Birds of Prey), mentre la regia sarà curata da Andrés Muschietti (La Madre, IT). Nel cast figurano già Ezra Miller (Barry Allen / Flash), Kiersey Clemons (Iris West, storico interesse romantico di Barry), Maribel Verdú (Nora Allen, madre di Barry), Michael Keaton (il Batman di Tim Burton), Ben Affleck (il Batman di Zack Snyder), Sasha Calle (Supergirl), Ron Livingston (Henry Allen), Saoirse-Monica Jackson, Rudy Mancuso e Ian Loh (Barry bambino).

Un progetto travagliato

Alla regia si sono alternati Seth Grahame-Smith, Rick Famuyiwa e la coppia composta da Jonathan M. Goldstein e John Francis Daley, prima di arrivare a Muschietti.

Flash al cinema

Nel frattempo, Ezra Miller ha interpretato il Velocista Scarlatto in Justice League. L’esordio cinematografico di Barry Allen è però avvenuto in Batman v Superman: Dawn of Justice, dov’è comparso in un doppio cameo.

Fonte: Heroic Hollywood

Leggi su ScreenWEEK.it