The Handmaid’s Tale torna con la stagione 4, prosegue la battaglia di June

La quarta stagione di The Handmaid’s Tale arriva su Timvision, con un episodio a settimana che sarà a disposizione in streaming dal giorno dopo la trasmissione negli Stati Uniti.

Di cosa parla la serie?

Ispirato al romanzo distopico di Margaret Atwood, tradotto in Italia come Il racconto dell’ancella, lo show racconta un futuro distopico in cui gli Stati Uniti d’America sono caduti in favore della società di Gilead. Uno Stato totalitario, militarizzato e misogino guidato da estremisti religiosi. In cui le ancelle, uniche fertili fra tutte le donne rimaste sul pianeta vivono in una sorta di schiavitù.

La trama della stagione 4

La stagione 4 di The Handmaid’s Tale prende il via un anno e mezzo dopo il finale della stagione 3, quando June – la protagonista interpretata da Elisabeth Moss – e un gruppo di Ancelle hanno permesso a un aereo pieno di bambini di lasciare Gilead per il Canada. June si è ristabilita e sta lanciando una nuova insurrezione. La Resistenza si lancia all’attacco del ventre molle del regime nella speranza di ottenere un futuro migliore.

Elisabeth Moss, che è anche produttrice della serie, debutta come regista di tre episodi.

Il trailer

Prodotta da MGM Television, la serie – che è già stata rinnovata per una quinta stagione – è interpretata anche da Samira Wiley, Alexis Bledel, Ann Dowd, Joseph Fiennes, Max Minghella, Madeline Brewer, Amanda Brugel e O-T Fagbenle.

Leggi su ScreenWEEK.it