The Liar: Asa Butterfield e Jeff Goldblum nel film dal romanzo di Stephen Fry

Jeff Goldblum è entrato nel cast di The Liar, film interpretato da Asa Butterfield e tratto dal romanzo semi-autobiografico dell’attore e sceneggiatore Stephen Fry. Le riprese si svolgeranno nel Regno Unito dal mese prossimo. Regia e sceneggiatura portano la firma di Tony Hagger, esordiente al lungometraggio dopo una serie di corti.

Il film sarà un racconto di formazione a tema LGBTQ+ incentrato su Adrian Healey (Butterfield), irriverente ragazzo che attraversa la scuola e l’università a Cambridge. Lì incontra Donald Trefusis (Goldblum), misterioso professore che potrebbe essere o meno una spia, e potrebbe o meno aver reclutato Adrian.

Al lavoro con una leggenda di Hollywood

Stephen Fry ha dichiarato:

Ho avuto un singulto quando ho saputo che Jeff Goldblum aveva accettato il ruolo di Donald Trefusis. Quell’ineguagliabile misto di autorità, eccentricità, intelligenza, humour e fascino è proprio ciò che serve al personaggio… Urrà.

Tony Hagger ha aggiunto:

È davvero emozionante lavorare con una genuina leggenda hollywoodiana che donerà la perfetta aura di mistero eccentrico al ruolo di Trefusis. Non vedo l’ora di vedere Asa e Jeff lavorare insieme; sarà molto speciale e molto divertente.

Infine, Guy de Beaujeu (1918 – I giorni del coraggio), che produrrà The Liar per Fluidity Films, ha dichiarato:

La sceneggiatura di Tony cattura tutti quelli che la leggono e la sua visione del film e peculiare, intelligente e realizzata meravigliosamente, come il brillante romanzo di Stephen. Questo si preannuncia come una delle commedie da non perdere nel 2022.

Fonte: Deadline

Leggi su ScreenWEEK.it