The Marvels chiuderà la sua corsa al box office con il più basso incasso del MCU

The Marvels

LEGGI ANCHE: La recensione di The Marvels

Dopo quattro settimane nelle sale, The Marvels non ha ancora superato i $200 milioni al box office mondiale. La pellicola ha raggiunto $80.74M in Nord America e $116.3M nei territori internazionali, per un totale di $197M.

Si stima che nel suo quarto fine settimana abbia incassati negli USA $2.51M da 2,200 sale, per un totale di $80.74M. Nei territori internazionali ha incassato $3.9M (-50.6%) per un totale di $116.3M in più di 52 territori. Tranne la Cina, in nessun mercato internazionale ha superato i $10M.

Il budget di produzione ammonta al momento a $219.8M, ovvero $274.8M – $55M di detrazione fiscale dall’UK (marketing escluso).

La pellicola rimarrà ancora nelle sale, ma Disney ha annunciato:

“Con la riduzione degli incassi di “The Marvels”, smetteremo di riportare gli incassi internazionali/globali di questo titolo durante il fine settimana.”

L’ultimo titolo Hollywoodiano che ha smesso di fornire i dati internazionali al box office, è stato I mercenari 4 (Expend4bles) dopo il primo fine settimana.

Perché questa scelta?

Nel quarto fine settimana The Marvels si è piazzato all’undicesimo posto al box office mondiale con soli $2.4 milioni, lo studio si aspetta che nelle prossime settimane la pellicola non incasserà delle cifre significative.

La sinossi

Carol Danvers alias Captain Marvel ha recuperato la propria identità dai tirannici Kree e si è vendicata della Suprema Intelligenza. Ma a causa di conseguenze impreviste, Carol deve farsi carico del peso di un universo destabilizzato. Quando i suoi compiti la portano in un wormhole anomalo collegato a un rivoluzionario Kree, i suoi poteri si intrecciano con quelli della sua super fan di Jersey City Kamala Khan, alias Ms. Marvel, e con quelli della nipote di Carol, il capitano Monica Rambeau, diventata ora un’astronauta S.A.B.E.R.. Insieme, questo improbabile trio deve fare squadra e imparare a lavorare in sinergia per salvare l’universo come “The Marvels”.

Il cast

Le protagonista sono: Brie Larson (Carol Danvers), Teyonah Parris (Monica Rambeau) e Iman Vellani (Kamala Kahn). Completano il cast:  Samuel L. Jackson (Nick Fury), Zawe Ashton (Dar-Benn) e Park Seo-joon (Principe Yan).

Il film è diretto da Nia DaCosta (autrice del nuovo Candyman), co-sceneggiatrice della pellicola con Megan McDonnell, Elissa Karasik e Zeb Wells.

L’articolo The Marvels chiuderà la sua corsa al box office con il più basso incasso del MCU proviene da ScreenWEEK.it Blog.

Leggi su ScreenWEEK.it