The Mauritanian: su Prime Video film con Jodie Foster e Benedict Cumberbatch

Tra i titoli che si aggiungono a partire da oggi al già vasto catalogo di Amazon Prime Video, troviamo The Mauritanian, film basato su Guantánamo Diary, autobiografia bestseller del New York Times scritta da Mohamedou Ould Slahi.

Il trailer

La trama

The Mauritanian racconta la vera storia di Slahi (Tahar Rahim) catturato dal governo americano e imprigionato per anni a Guantanamo Bay (GTMO) senza essere processato. È una incredibile testimonianza di sopravvivenza contro ogni previsione, Slahi, nella sua lotta per ottenere la libertà trova un’alleata nell’avvocatessa Nancy Hollander (Jodie Foster), affiancata dalla sua associata Teri Duncan (Shailene Woodley). Attraverso la controversa difesa di Nancy e Teri e le prove scoperte dal formidabile procuratore militare Tenente Colonnello Stuart Couch (Benedict Cumberbatch) viene rivelata una cospirazione scioccante e di vasta portata. Un film sull’importanza dello stato di diritto e sull’estremismo di ogni tipo, ma anche un racconto tenero, divertente ed edificante su Mohamedou, un uomo straordinario la cui umanità ha trionfato, cambiando profondamente quelli che gli sono stati accanto.

Il cast

Il cast è guidato da Tahar Rahim (The Looming Tower, A Prophet/Un Prophète), al suo fianco l’attrice Premio Oscar Jodie Foster (Il Silenzio degli Innocenti, Contact, Taxi Driver) e la vincitrice dell’ Independent Spirits Award Shailene Woodley (Divergent, The Descendants, The Fault in Our Stars), il nominato come migliore attore ai BAFTA, Golden Globe e Academy Award Benedict Cumberbatch (The Imitation Game, Doctor Strange, Star Trek Into Darkness) e Zachary Levi (Shazam!, The Marvelous Mrs.Maisel).

Leggi su ScreenWEEK.it