sabato, 8 Febbraio 2025
The Munsters: ecco i protagonisti del nuovo film di Rob Zombie
Rob Zombie è pronto per portare sul grande schermo The Munsters, la celebre sit-com anni ’60 nota in Italia come I Mostri. Si tratta di un progetto che il regista, grande fan della serie, ha inseguito per ben vent’anni e che ora sta trovando una dimensione concreta.
A dimostrazione di questo, ecco una foto dal set allestito in Ungheria.
Ecco Jeff Daniel Phillips e la moglie del regista Sheri Moon Zombie, che interpretano i coniugi Herman Munster e Lily Munster. Con loro Daniel Roebuck, nel ruolo del Nonno.
La foto
Since Halloween is rapidly approaching I thought it was the perfect time to MEET THE MUNSTERS! Direct from the set in…
Pubblicato da Rob Zombie su Lunedì 18 ottobre 2021
Nel cast del film troviamo anche Bill Moseley, Sid Haig, Danny Trejo (Machete), Clint Howard (Solo: A Star Wars Story), Richard Brake (Batman Begins), Dee Wallace (The Howling) e Austin Stoker (Assault on Precinct 13).
La sit-com originale
The Munsters è la storia di una normale famiglia americana del ceto medio, con padre lavoratore e madre casalinga… solo che sono tutti mostri, ispirati ai classici horror della Universal. Herman Munster è una creatura di Frankenstein, la moglie Lily è una vampira, il nonno è un vampiro, il figlio Eddie è un lupo mannaro, mentre la nipote Marilyn è una ragazza “normale”.
La sit-com è andata in onda dal 1964 al 1966 su CBS, per un totale di 70 episodi. Viene spesso confrontata con La famiglia Addams, trasmessa nel medesimo biennio sulla ABC. La differenza è che gli Addams non esprimono la loro “mostruosità” in modo esplicito, nell’aspetto fisico, e inoltre sono molto ricchi: la classe sociale, insomma, è ben diversa, anche perché The Munsters è sostanzialmente la parodia di una famiglia di immigrati dell’Europa orientale. I creatori sono Allan Burns e Chris Hayward, ma la serie è stata sviluppata da Norm Liebmann e Ed Haas.