martedì, 22 Aprile 2025
The New Mutants sta per arrivare su Disney+
LEGGI ANCHE: La scena dopo i titoli di coda di The New Mutants è stata tagliata
Vi ricordate The New Mutants? In realtà sono passati solo un paio d’anni, ma sembrano di più. Il film di Josh Boone avrebbe dovuto inaugurare una trilogia dedicata al noto supergruppo di giovani mutanti, con un piglio horror del tutto inedito per il franchise della 20th Century Fox. Purtroppo fu rinviato diverse volte (in origine sarebbe dovuto uscire nel 2018), e non riuscì nemmeno a tornare sul set per i reshoot, dato che Fox fu acquisita da Disney. Lo scoppio della pandemia di Covid-19 rese ancor più nebulose le sorti del cinecomic, che uscì a fine agosto del 2020 negli Stati Uniti e incassò 49.2 milioni di dollari in tutto il mondo. Difficile aspettarsi qualcosa di più, considerando il periodo e le difficoltà produttive.
Comunque, al contrario degli altri film degli X-Men, The New Mutants non è mai stato aggiunto al catalogo di Disney+… ma la situazione sta per cambiare. Il film approderà infatti sulla piattaforma tra meno di un mese, venerdì 14 ottobre. Non sappiamo se valga anche per l’Italia, ma sembra probabile. Poiché non sono stati in molti a vederlo nelle sale, potrebbe essere una buona occasione per recuperarlo e giudicare se avrebbe meritato maggior fortuna.
Come sappiamo, il gruppo è composto da Maisie Williams (Wolfsbane), Anya Taylor-Joy (Magik), Charlie Heaton (Cannonball), Blu Hunt (Mirage) e Henry Zaga (Sunspot), mentre Alice Braga interpreta la Dr.ssa Cecilia Reyes. I giovani mutanti si ritrovano prigionieri di un misterioso istituto, dove vengono tormentati da presenze inquietanti. L’antagonista è Demon Bear.
I diritti dei mutanti sono ora in mano ai Marvel Studios, che ne hanno introdotto il concetto in Doctor Strange nel multiverso della follia (tramite una variante del Professor Xavier) e in Ms. Marvel (la stessa Kamala Khan scopre infatti di essere una mutante). Non sappiamo se vedremo altri personaggi con il gene X nei prossimi anni, ma di sicuro ci vorrà un po’ prima che lo studio produca un film dedicato agli X-Men, ammesso che abbia intenzione di farlo.
Vi terremo aggiornati.
LEGGI ANCHE:
– Chi sono i protagonisti di The New Mutants?
– Bill Sinkiewicz ha disegnato i titoli di coda del film
La sinossi
In questo terrificante film ricco d’azione, basato sulla serie a fumetti della MARVEL, cinque giovani con abilità speciali vengono portati in un istituto segreto per sottoporsi a trattamenti che, stando a quanto gli è stato detto, li cureranno dai pericoli dei loro poteri. Nel gruppo ci sono Danielle Moonstar alias Mirage (Blu Hunt), che crea illusioni dalle paure degli altri; Rahne Sinclair (Maisie Williams), che si trasforma nel licantropo Wolfsbane; Sam Guthrie (Charlie Heaton), che – in quanto Cannonball – può volare a velocità jet protetto da un campo di forza; Roberto da Costa alias Sunspot (Henry Zaga), che assorbe e incanala il potere solare; e Illyana Rasputin alias Magik (Anya Taylor-Joy).
Sorella minore di Colosso, Magik può evocare un’armatura quando desidera, e brandisce una Spada dell’Anima che amplifica le sue numerose abilità psichiche e sovrumane. Invitati dalla Dr.ssa Cecilia Reyes (Alice Braga) per condividere le loro storie su quando i loro poteri si sono manifestati, i cinque “pazienti” capiscono di trovarsi in una classe di persone chiamate “mutanti”, che sono stati storicamente marginalizzati e temuti. Mentre rivivono le storie delle loro origini, i loro ricordi sembrano trasformarsi in terribili realtà.
Presto, mettono in discussione cosa sia reale e cosa non lo sia, e diventa chiaro che l’istituzione non è ciò che sembra. Ora la domanda è: perché sono tenuti prigionieri? E chi è che sta cercando di distruggerli? La tensione e l’orrore crescono in questo spaventoso ottovolante diretto da Josh Boone, che lo ha scritto con Knate Lee.
Regia e cast
Alla regia c’è Josh Boone (Colpa delle stelle), mentre il cast include Maisie Williams (Wolfsbane), Anya Taylor-Joy (Magik), Charlie Heaton (Cannonball), Blu Hunt (Mirage), Henry Zaga (Sunspot) e Alice Braga (Cecilia Reyes).
Fonte: ComicBook.com
L’articolo The New Mutants sta per arrivare su Disney+ proviene da ScreenWEEK.it Blog.