domenica, 23 Febbraio 2025
The Pale Blue Eye: Gillian Anderson e Charlotte Gainsbourg nel cast del film Netflix di Scott Cooper
Come sappiamo, Scott Cooper si prepara a dirigere The Pale Blue Eye, un thriller storico incentrato su Edgar Allan Poe e ispirato al romanzo omonimo di Louis Bayard. Harry Melling (La regina degli scacchi) sarà Poe, Christian Bale sarà un detective incaricato di risolvere una serie di omicidi all’accademia militare di West Point negli anni ’30 del 19° Secolo, la stessa di cui Poe era un cadetto. Il film arriverà su Netflix, e ora conosciamo anche il resto del cast.
Gillian Anderson, Lucy Boynton (star di Bohemian Rhapsody), Charlotte Gainsbourg, Toby Jones e Robert Duvall affiancheranno Melling e Bale. Con loro anche Harry Lawtey (Lettera al re), Simon McBurney (Carnival Row), Timothy Spall (Mr. Turner), Hadley Robinson (Sto pensando di finirla qui), Joey Brooks (Molly’s Game), Brennan Keel Cook (Encounter), Gideon Glick (La fantastica signora Maisel), Fred Hechinger (Pam & Tommy), Matt Helm (The Tragedy of Macbeth), Steven Maier (Il complotto contro l’America) e Charlie Tahan (Ozark).
Il film
The Pale Blue Eye è un progetto a cui Cooper tiene molto. Il regista ha scritto anche la sceneggiatura, mentre a produrre sarà Cross Creek, lo studio dietro a Il processo ai Chicago 7. Bale produrrà il film insieme a Cooper, John Lesher e Tyler Thompson di Cross Creek. Le riprese dovrebbero partire in autunno, dopo che Bale avrà ultimato le riprese del nuovo, ancora anonimo film di David O. Russell e di Thor: Love and Thunder, in cui interpreterà il villain Gorr.