The Pale Blue Eye: Harry Melling sarà Edgar Allan Poe nel film di Scott Cooper

Harry Melling, star della saga di Harry Potter e della miniserie Netflix La regina degli scacchi, è entrato nel cast di The Pale Blue Eye, il prossimo film di Scott Cooper. L’attore interpreterà Edgar Allan Poe nel film, accanto a Christian Bale nei panni di un detective incaricato di risolvere una serie di omicidi all’accademia militare di West Point negli anni ’30 del 19° Secolo. Ad aiutarlo, un giovane e meticoloso cadetto che altri non è se non il futuro scrittore.

Netflix ha comprato i diritti di distribuzione del film all’European Film Market, spendendo la cifra record di 55 milioni di dollari.

The Pale Blue Eye è tratto da un romanzo di Louis Bayard, ed è un progetto a cui Cooper tiene molto. Il regista ha scritto anche la sceneggiatura, mentre a produrre sarà Cross Creek, lo studio dietro a Il processo ai Chicago 7. Bale produrrà il film insieme a Cooper, John Lesher e Tyler Thompson di Cross Creek. Le riprese dovrebbero partire in autunno, dopo che Bale avrà ultimato le riprese del nuovo, ancora anonimo film di David O. Russell e di Thor: Love and Thunder, in cui interpreterà il villain Gorr.

Harry Melling

Su Netflix, Melling è apparso anche in Le strade del male e The Old Guard. L’attore ha esordito al cinema proprio con la saga di Harry Potter, in cui interpretava Dudley Dursley.

Fonte: Deadline

Leggi su ScreenWEEK.it