The Son: Vanessa Kirby nel nuovo film del regista di The Father

Dopo The Father, The Son. Vanessa Kirby è entrata nel cast del nuovo film di Florian Zeller, dove affiancherà i già scritturati Hugh Jackman e Laura Dern. The Son sarà ancora una volta tratto da una play dello stesso regista, che Zeller ha adattato di nuovo insieme a Christopher Hampton. I due hanno vinto l’Oscar per la migliore sceneggiatura non originale con The Father (nella stessa edizione che ha visto Vanessa Kirby candidata per Pieces of a Woman).

La trama di The Son

The Son sarà incentrato su Peter (Jackman) e la sua nuova partner Emma (Kirby). I due hanno appena avuto un figlio e hanno una vita impegnata, ma tutti i loro piani vengono scardinati quando l’ex moglie di Peter, Kate (Dern), si presenta con il loro figlio adolescente, Nicholas. Il ragazzo è problematico, distante e rabbioso, e da mesi marina la scuola. Peter cerca di essere per lui un padre migliore, ma il peso della condizione di Nicholas spinge la famiglia in una direzione pericolosa.

I produttori

The Son sarà prodotto da Iain Canning ed Emile Sherman (Il discorso del re), da Joanna Laurie di See-Saw Films, Christophe Spadone (The Father) e Zeller stesso. Film4 co-finanzierà il progetto. Le riprese partiranno nelle prossime settimane.

The Father ha vinto due Oscar: oltre a quello per la sceneggiatura non originale, anche quello per il miglior attore protagonista ad Anthony Hopkins, il più anziano vincitore in assoluto nella categoria.

Fonte: Variety

Leggi su ScreenWEEK.it