The Suicide Squad – James Gunn sulla scena nei titoli di coda che… non era prevista!

ATTENZIONE: IL SEGUENTE ARTICOLO CONTIENE SPOILER

The Suicide Squad, il cinecomic diretto da James Gunn, ha due scene nei titoli di coda, ed entrambe si focalizzano su personaggi che si credevano morti.

La prima riguarda Weasel, che fugge nella giungla di Corto Maltese.
La seconda apre la strada a Peacemaker, la serie spin-off incentrata sull’omonimo personaggio interpretato da John Cena. Si tratta di momento necessario, perché conferma che Peacemaker è in realtà vivo (sebbene in coma) dopo lo scontro con Bloodsport.

Ebbene, quella scena, apparentemente scontata, è stato aggiunto all’ultimo minuto, quando le riprese del film si erano ormai concluse, ed è stato lo stesso James Gunn a confermarlo durante una recente intervista:

È stata aggiunta in vista della serie tv. Non ho parlato della serie fino a quando il film non è stato praticamente pronto. A quel punto mi è stato chiesto di fare la serie tv e io ho risposto di sì. Quindi abbiamo iniziato con le riprese della serie e lì ho girato la scena dopo i titoli di coda.

QUI trovate la recensione del film di Roberto Recchioni

The Suicide Squad

LEGGI ANCHE:

Starro: Chi è il “Kaiju” che vediamo in Suicide Squad?

The Suicide Squad: sì, ma da dove salta fuori King Shark?

The Suicide Squad: la storia di Polka-Dot Man, il villain che di sbagliato aveva perfino il nome

La trama di The Suicide Squad

Benvenuti all’inferno, alias Belle Reve, la prigione con il più alto tasso di mortalità degli Stati Uniti d’America. Dove i peggiori supercattivi vengono imprigionati, e dove farebbero di tutto per uscire – persino entrare nella super segreta, super losca Task Force X. Il compito “o la va o la spacca” di oggi? Assemblare una squadra di prigionieri, tra cui Bloodsport, Peacemaker, Captain Boomerang, Ratcatcher 2, Savant, King Shark, Blackguard, Javelin e la psicopatica preferita da tutti, Harley Quinn. Poi armarli pesantemente e sganciarli (in modo letterale) sulla remota isola di Corto Maltese, che brulica di nemici. Attraverso una giungla in cui pullulano avversari e guerriglieri, la squadra è impegnata in una missione di ricerca e distruzione, con il solo Colonnello Rick Flag sul campo ad assicurarsi che si comportino bene… e i dispositivi di Amanda Waller nelle orecchie, che tracciano i loro movimenti. Come sempre, una mossa falsa e sono morti (che sia per mano dei nemici, di un compagno di squadra o della stessa Waller). Se qualcuno accettasse scommesse, sarebbe intelligente puntare contro di loro – tutti loro.

Il cast

Nel cast del film, scritto da James Gunn, troviamo Margot Robbie (Harley Quinn), David Dastmalchian (Polka-Dot Man), Daniela Melchior (Ratcatcher), Steve Agee (King Shark, ma la voce del personaggio è di Sylvester Stallone), Joel Kinnaman (Rick Flagg), Viola Davis (Amanda Waller), Jai Courtney (Capitan Boomerang), Idris Elba (Bloodsport), Storm Reid (Tyla), John Cena (Peacemaker), Flula Borg (Javelin), Peter Capaldi (Pensatore), Nathan Fillon (TDK), Joaquin Cosio, Mayling Ng (Mongal), Sean Gunn (Weasel), Juan Diego Botto, Taika Waititi, Alice Braga (Sol Soria), Tinashe Kajese, Jennifer Holland, Julio Ruiz, Pete Davidson (Blackguard) e Michael Rooker (Savant).

Fonte: Collider

Leggi su ScreenWEEK.it