giovedì, 23 Gennaio 2025
The Suicide Squad – Nuove foto, James Gunn svela la durata
GUARDA ANCHE: Il trailer hindi di The Suicide Squad
Rispondendo ad alcune domande dei fan, James Gunn ha svelato due significativi dettagli su The Suicide Squad: la durata e l’eventuale presenza di scene dopo i titoli di coda.
Ebbene, il cinecomic durerà 2 ore e 12 minuti, circa dieci minuti in più rispetto al primo film (con il quale ha ben poco in comune, è bene precisarlo: è un reboot, più che un vero e proprio sequel). E sì, ci saranno delle scene dopo i titoli di coda. Quest’ultima rivelazione non è certo sorprendente, considerando il gran numero di scene che Gunn aveva inserito nei crediti di Guardiani della Galassia: Vol. 2.
2 hours and 12 minutes. #TheSuicideSquad That was a very inaccurate dream. https://t.co/vsW5NfW1rx
— James Gunn (@JamesGunn) June 16, 2021
I hope this isn’t the most important question, as I think the movie itself is what matters most, but yes. #TheSuicideSquad https://t.co/hiieNqsJyK
— James Gunn (@JamesGunn) June 16, 2021
Intanto, Entertainment Weekly ha pubblicato due nuove foto ufficiali che ritraggono i membri principali della squadra, insieme a varie dichiarazioni. Cominciamo da quella di Gunn, che trova un modo molto eloquente di definire il film:
È un caper movie bellico con supercriminali di me**a.
Il caper movie – o heist movie – è quel sottogenere dedicato ai grandi colpi, ma in questo caso si contamina con un film di guerra e un cinecomic. Margot Robbie (Harley Quinn) ribadisce che la sensazione era proprio di trovarsi in un film bellico:
Il primo set in cui abbiamo lavorato era questa spiaggia. È stato fantastico. Palme. L’oceano con macchine per generare onde. Effetti visivi e pirotecnici. Esplosioni ovunque. Era come trovarsi in un vero, folle film di guerra.
Il produttore Peter Safran rivela nuovi dettagli sulla trama, che vedrà la Squadra Suicida inviata sull’isola di Corto Maltese:
Corto Maltese ha del materiale alieno [dovrebbe trattarsi di Starro, ndr] che sta cercando di usare come un’arma contro gli Stati Uniti e il resto del mondo. La Squadra Suicida viene incaricata di andare lì e distruggere Jotunheim, una fortezza gigantesca.
A guidare il gruppo ci sarà Idris Elba nel ruolo di Bloodsport. L’attore britannico descrive il suo personaggio in questo modo:
È un membro molto riluttante della Squadra. È un po’ scontroso. Non è certo la persona più calorosa. Sì, interpreto semplicemente me stesso, in realtà.
Tra i volti nuovi ci sarà anche Peacemaker (John Cena), un fanatico della pace, pronto a uccidere chiunque pur di ottenerla. Ancora Safran:
Ha questo codice morale che sembra distorto dalla quantità di violenza che infligge. È come sc***re per la verginità: lui combatte per la pace.
The Suicide Squad: Missione suicida uscirà il prossimo 5 agosto nelle sale italiane. Negli Stati Uniti arriverà anche sulla piattaforma HBO Max, come tutti i film Warner del 2021. Potrete vedere le foto qui di seguito.
Le foto
Exclusive new #TheSuicideSquad images & interviews from my friends at @EW. pic.twitter.com/hKp6h3vn4e
— James Gunn (@JamesGunn) June 17, 2021
La sinossi ufficiale
Benvenuti all’inferno, alias Belle Reve, la prigione con il più alto tasso di mortalità degli Stati Uniti d’America. Dove i peggiori supercattivi vengono imprigionati, e dove farebbero di tutto per uscire – persino entrare nella super segreta, super losca Task Force X. Il compito “o la va o la spacca” di oggi? Assemblare una squadra di prigionieri, tra cui Bloodsport, Peacemaker, Captain Boomerang, Ratcatcher 2, Savant, King Shark, Blackguard, Javelin e la psicopatica preferita da tutti, Harley Quinn. Poi armarli pesantemente e sganciarli (in modo letterale) sulla remota isola di Corto Maltese, che brulica di nemici. Attraverso una giungla in cui pullulano avversari e guerriglieri, la squadra è impegnata in una missione di ricerca e distruzione, con il solo Colonnello Rick Flag sul campo ad assicurarsi che si comportino bene… e i dispositivi di Amanda Waller nelle orecchie, che tracciano i loro movimenti. Come sempre, una mossa falsa e sono morti (che sia per mano dei nemici, di un compagno di squadra o della stessa Waller). Se qualcuno accettasse scommesse, sarebbe intelligente puntare contro di loro – tutti loro.
Il cast e l’uscita
Nel cast ci saranno Margot Robbie (Harley Quinn), David Dastmalchian (Polka-Dot Man), Daniela Melchior (Ratcatcher), Steve Agee (King Shark, ma la voce è di Sylvester Stallone), Joel Kinnaman (Rick Flagg), Viola Davis (Amanda Waller), Jai Courtney (Capitan Boomerang), Idris Elba (Bloodsport), Storm Reid (Tyla), John Cena (Peacemaker), Flula Borg (Javelin), Peter Capaldi (Pensatore), Nathan Fillion (TDK), Joaquin Cosio, Mayling Ng (Mongal), Sean Gunn (Weasel), Juan Diego Botto, Taika Waititi, Alice Braga (Sol Soria), Tinashe Kajese, Jennifer Holland, Julio Ruiz, Pete Davidson (Blackguard) e Michael Rooker (Savant).
L’uscita americana è prevista per il 6 agosto 2021. Vi ricordo inoltre che James Gunn è stato riaccolto dalla Disney come regista di Guardiani della Galassia: Vol. 3.
LEGGI ANCHE:
– Il trailer green band di The Suicide Squad
– Doc Manhattan racconta la storia di Polka-Dot Man
– Il trailer red band di The Suicide Squad
– Doc Manhattan racconta la storia di King Shark
– James Gunn spiega perché King Shark non è uno squalo martello in The Suicide Squad
– James Gunn ha invitato Kevin Feige sul set di The Suicide Squad
– I teaser di The Suicide Squad dal DC FanDome
Sceneggiatura e produzione
The Suicide Squad è stato scritto da James Gunn, e pare sia molto in linea con il suo gusto, un po’ come la saga de I Guardiani della Galassia. Non sarà un sequel diretto, bensì un “rilancio” della famigerata Squadra Suicida che porterà il franchise in una nuova direzione, con attori e personaggi quasi interamente nuovi.
The Suicide Squad è prodotto da Charles Roven e Peter Safran, mentre Zack Snyder e Deborah Snyder sono accreditati come produttori esecutivi.
Un prequel di successo
Il primo Suicide Squad, scritto e diretto da David Ayer, non è stato accolto dai favori della critica, ma in compenso ha incassato 750 milioni di dollari in tutto il mondo, quindi non c’è da stupirsi che la Warner sia determinata a proseguire il franchise.
Fonte: ComicBookMovie