lunedì, 27 Gennaio 2025
The Walking Dead è ora disponibile su Disney+, la stagione 11 arriverà il 23 agosto
La notizia girava da un po’ di tempo ma ora è ufficiale: TUTTE le stagioni di The Walking Dead sono ora disponibili su Disney+, all’interno del catalogo di Star. Non è tutto: è stato infatti confermato che l’undicesima (e ultima) stagione arriverà sulla piattaforma a partire dal 23 agosto, in contemporanea con gli USA.
Ecco l’annuncio.
TUTTI. GLI. EPISODI. Liberate le vostre agende, Rick, Michonne, Carol e Daryl hanno trovato una nuova casa. Tutte le dieci stagioni del fenomeno mondiale #TheWalkingDead, in streaming ora con Star su Disney+. E la stagione 11 arriva il 23 agosto! #DisneyPlusStar pic.twitter.com/CmoKI5vmWC
— Disney+ IT (@DisneyPlusIT) July 2, 2021
Ecco la sinossi dei nuovi episodi:
Nell’undicesima stagione Alexandria è gravemente compromessa e non è più il posto sicuro di un tempo a causa della strage e della devastazione provocata dai Sussurratori. Ora, gli abitanti di Alexandria cercano di rifortificare la città e di trovare il cibo necessario per un numero sempre più crescente di persone. Tra questi, ci sono i sopravvissuti dopo la caduta del Regno e coloro che si sono salvati in seguito all’incendio di Hilltop; compresi Maggie e il suo nuovo gruppo, i Wardens. La situazione è difficile per tutti: le tensioni aumentano a causa degli eventi passati e l’istinto di sopravvivenza tende a prevalere sempre di più sulla collaborazione. Devono assicurarsi più cibo mentre tentano di ripristinare Alexandria prima che crolli come innumerevoli altre comunità che hanno incontrato nel corso degli anni. Ma in che modo? Più stanchi e affamati che mai, i sopravvissuti devono scavare più a fondo per trovare la forza di salvaguardare la vita dei loro figli, anche a costo di perdere la propria.
Nel frattempo, all’insaputa degli abitanti di Alexandria, Eugene, Ezekiel, Yumiko e Princess sono ancora prigionieri di misteriosi soldati che fanno parte di un gruppo più grande e poco collaborativo.
La showrunner Angela Kang ha promesso la partenza “più grossa di sempre”:
Dopo sei episodi aggiuntivi della stagione 10, che si sono concentrati su storie più piccole, incentrate sui personaggi, non vediamo l’ora di dare il calcio d’inizio alla stagione 11 nella maniera più grossa di sempre. La posta in gioco sarà alta, vedremo più zombie, moltissima azione, nuove e appassionanti storie, luoghi mai visti prima e i nostri gruppi insieme in una sola comunità per la prima volta, nel tentativo di ricostruire ciò che i Sussurratori hanno loro portato via.
L’universo continua
Dopo la fine della serie principale, il mondo di The Walking Dead, supervisionato da Scott M. Gimple, proseguirà con Fear the Walking Dead e gli annunciati spin-off su Daryl e Carol e Tales of the Walking Dead, una serie antologica che racconterà storie slegate, ma sempre ambientate durante l’apocalisse zombie. A fine anno dovrebbe inoltre arrivare la seconda e ultima stagione di The Walking Dead: World Beyond.