lunedì, 25 Novembre 2024
The Walking Dead: svelati i titoli dei primi otto episodi della stagione 11
Il 22 agosto su AMC negli Stati Uniti debutterà l’undicesima (e ultima) stagione di The Walking Dead. In totale saranno 24 gli episodi che ci condurranno verso il finale e sono stati diffusi i titoli dei primi otto:
- 11×01: “Acheron: Part I”
- 11×02: “Acheron: Part II”
- 11×03: “Hunted”
- 11×04: “Rendition”
- 11×05: “Out of the Ashes”
- 11×06: “On the Inside”
- 11×07: “Promises Broken”
- 11×08: “For Blood”
La sinossi dei nuovi episodi:
Nei precedenti episodi di The Walking Dead, i sopravvissuti hanno affrontato i demoni del passato e combattuto nuove minacce, con amicizie e rapporti che hanno sofferto per i danni collaterali causati dall’apocalisse.
Alexandria è a pezzi dopo la carneficina e la distruzione lasciata dai Sussurratori. Tutte le persone che vivono ad Alexandria lottano per farla tornare una fortezza e dare da mangiare agli abitanti che continuano ad aumentare, compresi i sopravvissuti alla caduta del Regno e all’incendio a Hilltop, oltre a Maggie e ai Guardiani. Alexandria ha più persone di quante possa riuscire a sfamare e proteggere. La loro è una situazione disperata messa a dura prova da nuove tensioni. Devono trovare più cibo mentre cercano di tornare ai fasti di un tempo. Ma dove e come? Sofferenti per la fame, devono scavare più a fondo per trovare la forza di salvaguardare le vite dei loro figli, anche se questo potrebbe significare morire.
Nel frattempo, senza che le persone ad Alexandria ne siano a conoscenza, Eugene, Ezekiel, Yumiko e Princess sono ancora tenuti in ostaggio da alcuni misteriosi militari, membri di un gruppo più grande e temibile.
La showrunner Angela Kang ha promesso la partenza “più grossa di sempre”:
Dopo sei episodi aggiuntivi della stagione 10, che si sono concentrati su storie più piccole, incentrate sui personaggi, non vediamo l’ora di dare il calcio d’inizio alla stagione 11 nella maniera più grossa di sempre. La posta in gioco sarà alta, vedremo più zombie, moltissima azione, nuove e appassionanti storie, luoghi mai visti prima e i nostri gruppi insieme in una sola comunità per la prima volta, nel tentativo di ricostruire ciò che i Sussurratori hanno loro portato via.
L’universo continua
Dopo la fine della serie principale, il mondo di The Walking Dead, supervisionato da Scott M. Gimple, proseguirà con Fear the Walking Dead e gli annunciati spin-off su Daryl e Carol e Tales of the Walking Dead, una serie antologica che racconterà storie slegate, ma sempre ambientate durante l’apocalisse zombie. A fine anno dovrebbe inoltre arrivare la seconda e ultima stagione di The Walking Dead: World Beyond.
Fonte: ComicBook