martedì, 4 Febbraio 2025
The Walking Dead: tornerà Rick Grimes nella stagione finale?
La domanda che tutti i fan di The Walking Dead si stanno ponendo ormai da tempo è: rivedremo Andrew Lincoln nei panni di Rick Grimes nell’undicesima e ultima stagione della serie? È una domanda legittima: dopo tutto, Rick non è morto, è stato solamente rapito (dai villain di The Walking Dead: World Beyond, la Repubblica Civica). Secondo i piani di AMC, dovrebbe apparire in una trilogia di film spin-off della saga. Ma la pandemia ha rallentato tutto e il primo film non è nemmeno stato girato. Non è assurdo pensare che, con i piani originali deragliati, AMC possa aver deciso di chiudere la serie originale con il ritorno del suo storico protagonista per poi approfondire la sua assenza nei film. Lincoln si era allontanato dalla serie per passare più tempo con la sua famiglia, ma un impegno limitato alla parte finale dell’ultima stagione potrebbe convincerlo a tornare.
Qualche vaga risposta
Angela Kang, attuale showrunner della serie, è stata intervistata da Deadline in occasione del debutto della stagione 11 di The Walking Dead (il cui primo episodio è già su Disney+ Star). E ovviamente la domanda su Rick è arrivata, ma Kang ha dovuto per forza di cose sorvolare:
Mi hanno fatto questa domanda molte volte, ed è una domanda a cui non posso rispondere, perciò mi toccherà rispettosamente evitare.
Non si tratta, però, di una conferma indiretta della presenza di Rick:
Davvero, onestamente, non vuol dire né una cosa né l’altra. Stanno avvenendo altre cose nel franchise, ci sono ripercussioni nell’universo [della serie]. Molte cose non dipendono realmente da me.
A quel punto, l’intervistatore chiede ad Angela Kang se rivedremo altri personaggi usciti di scena (probabilmente l’allusione è a Michonne):
Anche questa è una domanda a cui non posso rispondere, perché temo che la risposta sarebbe uno spoiler sia in un senso che nell’altro.
Per ora dovremo dunque accontentarci di un no comment, ma, almeno nel secondo caso, è abbastanza rivelatore. Rivedremo qualche vecchio volto della saga, ma forse non quello di Rick Grimes.