lunedì, 25 Novembre 2024
The Watcher: Naomi Watts e Bobby Cannavale nella serie Netflix di Ryan Murphy
Naomi Watts e Bobby Cannavale saranno i protagonisti di The Watcher, la nuova serie creata da Ryan Murphy come parte del suo accordo con Netflix. Ian Brennan, abituale collaboratore di Murphy e co-creatore di Hollywood, l’ha sviluppata insieme a lui.
La serie dovrebbe seguire una coppia sposata il cui trasloco nella casa dei loro sogni è minacciato da una serie di terrificanti lettere scritte da uno stalker e firmate “The Watcher”, l’osservatore.
Watts e Cannavale hanno da poco girato insieme il nuovo film di James DeMonaco (La notte del giudizio), This Is the Night, un family drama ambientato nell’estate del 1982 a Staten Island, New York.
Le riprese di The Watcher inizieranno in autunno. Murphy e Brennan sono produttori esecutivi insieme a Eric Newman (Narcos), Bryan Unkeless e ai registi di Project Power, Henry Joost e Ariel Schulman.
Una storia vera
La serie prende spunto da un fatto di cronaca. Quello di una coppia che, nel 2014, acquistò una villa del 1905 in New Jersey per 1,4 milioni di dollari, e immediatamente iniziò a ricevere una serie di inquietanti lettere da qualcuno che, firmandosi The Watcher, minacciava loro e i loro figli. La coppia, i Broaddus, riuscì in seguito a rivendere la villa. L’autore delle lettere non fu mai trovato, nonostante un ex profiler dell’FBI assunto dai Broaddus avesse stabilito che doveva trattarsi di un vicino tra i 50 e i 60 anni.
Netflix ha ottenuto nel 2018 i diritti della storia, inclusi quelli di un articolo del New York Magazine scritto da Reeves Wiedeman. Inizialmente, l’adattamento era stato pensato come un film diretto proprio da Joost e Schulman.
Fonte: Deadline