sabato, 23 Novembre 2024
The White House Plumbers: Domhnall Gleeson nella miniserie HBO sul Watergate
Domhnall Gleeson è entrato nel cast di The White House Plumbers, miniserie HBO che racconterà lo scandalo Watergate da un nuovo punto di vista. Quello degli uomini che organizzarono l’irruzione negli uffici del Partito Democratico presso il complesso Watergate di Washington, mettendo in moto una serie di eventi che avrebbero condotto alle dimissioni del presidente Richard Nixon.
L’attore affiancherà i già annunciati Woody Harrelson e Justin Theroux, che interpreteranno l’agente CIA E. Howard Hunt e G. Gordon Liddy, consigliere finanziario del comitato per la rielezione di Nixon. Il ruolo di Domhnall Gleeson sarà quello di John Dean, brillante e ambizioso consigliere legale della Casa Bianca che orchestrò l’insabbiamento dello scandalo e che testimoniò poi in tribunale ottenendo una riduzione della pena.
Autori e produttori di The White House Plumbers
The White House Plumbers sarà composta da cinque episodi e scritta da Alex Gregory e Peter Huyck, sceneggiatori e produttori esecutivi di Veep. Sarà basata in parte sugli atti pubblici del caso e in parte sul libro Integrity di Egil Krogh e Matthew Krogh. Harrelson, Theroux, Gregory e Huyck saranno produttori esecutivi insieme all’ex showrunner di Veep, David Mandel, che dirigerà la miniserie. Tra i produttori esecutivi anche il regista di Zombieland e Venom, Ruben Fleischer.
Fonte: Deadline