sabato, 22 Febbraio 2025
The Wicker Man diventerà una serie TV prodotta da Andy Serkis
The Imaginarium di Andy Serkis e Jonathan Cavendish ha messo in lavorazione, insieme alla Urban Myth Films di Studiocanal, una serie televisiva basata su The Wicker Man, il classico di Robin Hardy uscito nel 1973.
Howard Overman, creatore di War of the Worlds, Future Man e Misfits, ha scritto la sceneggiatura. Urban Myth e The Imaginarium stanno iniziando a proporre il progetto ai potenziali acquirenti.
Nel film di Hardy, il sergente di polizia Neil Howle (Edward Woodward) si reca sulla remota isola di Summerisle per indagare sulla scomparsa di una ragazza. Da devoto cristiano, è scosso nell’apprendere che l’isola è dominata da un culto pagano fedele agli dei celtici, e dovrà scontrarsi con una società che lo vede come un corpo estraneo e con il suo leader, Lord Summerisle (Christopher Lee).
Overman ha detto che la serie avrà una trama diversa dal film, ma “esplorerà gli stessi temi del sacrificio, della superstizione e della ritualità che erano al centro di esso”. Cavendish ha dichiarato che Overman ha creato “una serie coraggiosa, scioccante e unica, spostando i temi e il terrificante potere dell’originale The Wicker Man in un’ambientazione moderna ed emozionante”.
The Wicker Man è stato rifatto nel 2006 (in Italia, Il prescelto) con Nicolas Cage nel ruolo principale; un remake fatto a pezzi dalla critica e accolto in maniera tiepida dal pubblico. Nel 2011, Robin Hardy ha invece realizzato un sequel spirituale del suo film, The Wicker Tree.
Fonte: Deadline
L’articolo The Wicker Man diventerà una serie TV prodotta da Andy Serkis proviene da ScreenWEEK.it Blog.