This Town: Michelle Dockery da Downton Abbey alla nuova serie di Steven Knight

Michelle Dockery, star di Downton Abbey, sarà tra i protagonisti di This Town, una nuova serie BBC creata dall’autore di Peaky Blinders, Steven Knight. La serie in sei parti è un progetto molto personale per Knight, e racconterà la storia di una famiglia estesa e di quattro ragazzi che vengono trascinati nel mondo della musica 2 tone ska, nata nel Regno Unito tra la fine degli anni ’70 e i primi ’80, come fusione tra lo ska tradizionale e il punk rock.

La serie verrà girata a Birmingham, uno dei punti di origine del 2 tone ska (insieme a Coventry). Il cast includerà anche Nicholas Pinnock (Django) e David Dawson (The Last Kingdom).

Mercury Studios, divisione di Universal Music Group, co-produrrà This Town e coinvolgerà diversi musicisti di alto profilo, che contribuiranno a sviluppare la serie. A produrre con Mercury anche Kudos e Nebulastar, in associazione con Kudos North, Stigma Films e Nick Angel. Knight ha dichiarato:

Questo progetto mi sta molto a cuore. Parla di un’era che ho vissuto e conosco bene, e di personaggi con cui sento di essere cresciuto. È una lettera d’amore a Birmingham e Coventry, ma spero che anche le persone da altre parti del mondo potranno identificarsi.

Knight ha creato This Town e ne sarà produttore esecutivo insieme a Karen Wilson, Martin Haines, Katie McAleese, Jo McLellan, Laura Conway, Matthew James Wilkinson e Nick Angel. Paul Whittingon (The Crown) dirigerà.

Fonte: Deadline

L’articolo This Town: Michelle Dockery da Downton Abbey alla nuova serie di Steven Knight proviene da ScreenWEEK.it Blog.

Leggi su ScreenWEEK.it