lunedì, 3 Febbraio 2025
Tick, Tick…BOOM! Il musical con Andrew Garfield a novembre su Netflix
Tick, Tick…BOOM!, l’esordio alla regia di Lin-Manuel Miranda (autore di Hamilton e Sognando a New York – In the Heights), arriverà su Netflix il prossimo 12 novembre. Con l’annuncio ecco alcune nuove immagini.
Miranda makes his feature directorial debut with this celebration of artistry, passion, and the universal question we all must reckon with: What are we meant to do with the time we have?
In select theaters November 12 and on Netflix November 19. #ticktickBOOM pic.twitter.com/SS674ZFZhi
— NetflixFilm (@NetflixFilm) August 11, 2021
QUI trovate il teaser trailer
Andrew Garfield è il protagonista del film, basato sul musical autobiografico di Jonathan Larson, autore di Rent e grande fonte di ispirazione per Miranda. Nel cast troviamo anche da Alexandra Shipp, Robin de Jesús, Joshua Henry, MJ Rodriguez, Bradley Whitford, Tariq Trotter, Judith Light e Vanessa Hudgens. Il film è scritto da Steven Levenson e prodotto da Brian Grazer, Ron Howard, Julie Oh e Miranda. Celia Costas, Julie Larson e Levenson sono produttori esecutivi.
La sinossi ufficiale
tick, tick… BOOM! è ambientato nel 1990 e racconta la storia di Jon, un aspirante compositore di teatro che lavora come cameriere a New York nella speranza che l’opera che sta scrivendo, Superbia, diventi il prossimo musical americano di successo, permettendogli di raggiungere la fama. Jon è anche sotto pressione perché la fidanzata Susan non ce la fa più a dare la precedenza all’amato e al suo desiderio di fare carriera. Intanto Michael, grande amico e coinquilino di Jon, ha messo da parte le proprie ambizioni creative scegliendo un lavoro remunerativo nel settore della pubblicità a Madison Avenue e ora si prepara a traslocare. Con l’avvicinarsi del trentesimo compleanno, Jon si fa prendere dall’ansia e riflette se il suo sogno valga la pena di tutti questi sacrifici.