Tiffany, la Fifa dopo la Nba, ecco trofeo Mondiale club

Un trofeo, bello e dal design
innovativo, che si ispira ai ‘Voyager Golden Record’ delle
missioni della Nasa negli anni ’70, dotato di una finitura
placcata in oro 24 carati, con la storia del calcio incisa in 13
lingue oltre al braille, una mappa del mondo e i nomi di tutte
le 211 federazioni nazionali e le 6 Confederazioni affiliate.
    La Fifa ha svelato il trofeo, realizzato con la collaborazione
della gioielleria Tiffany, simbolo del ‘luxury’ che è partner
anche della Nba, che sarà consegnato alla squadra vincitrice del
nuovo Mondiale per Club in occasione della finale del 13 luglio
2025 al MetLife Stadium di East Rutherford, nel New Jersey.
    “Innovativo, inclusivo, rivoluzionario e veramente globale, il
nuovo Mondiale per Club a 32 squadre merita un trofeo che
rappresenti tutto questo. È prestigioso e senza tempo, un trofeo
d’oro che è un simbolo del futuro e ispirato al passato”, le
parole del presidente della Fifa, Gianni Infantino. Il trofeo
sarà fisicamente presentato il prossimo 5 dicembre a Miami, in
occasione del sorteggio dei gironi i questo Mondiale a 32
squadre. Per completare il quadro delle partecipanti manca solo
un nome, quello che uscirà fuori alla finale della Coippa
Libertadores del prossimo 30 novembre tra Atletico Mineiro e
Botafogo.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Leggi su ansa.it