TikTok prepara la sfida a Spotify ed Apple con Music

(ANSA) – ROMA, 11 LUG – TikTok domina il mercato dei video
brevi e dei social media per adolescenti e ora cerca di sfidare
Spotify e Apple Music. La società – riporta il sito
specializzato TechCrunch – sta lanciando un nuovo servizio di
streaming musicale solo in abbonamento chiamato TikTok Music, in
Brasile e in Indonesia. Consente agli utenti di sincronizzare il
servizio con i propri account TikTok e ascoltare, scaricare e
condividere brani. Il servizio comprende i cataloghi delle
maggiori case discografiche, tra cui Universal Music Group,
Warner Music Group e Sony Music.
    TikTok Music, inoltre, consente di riprodurre versioni
complete di brani virali sulla piattaforma, avere consigli
musicali personalizzati, accedere ai testi in tempo reale,
creare playlist collaborative con gli amici, importare la
propria libreria musicale e trovare brani tramite la ricerca dei
testi. Il servizio include anche una funzionalità simile a
Shazam in grado di identificare la musica che si sta ascoltando.
    E ha anche funzionalità social, con commenti e la possibilità di
connettersi con altri appassionati.
    Al momento non ci sono notizie di espansione di Music in
altri paesi. “Siamo entusiasti delle opportunità per TikTok
Music per gli appassionati di musica, gli artisti e l’industria,
ma non abbiamo ulteriori notizie da condividere sui piani
futuri”, ha detto un portavoce dell’azienda a TechCrunch. Un
abbonamento a TikTok Music ha prezzi concorrenziali, all’incirca
intorno ai 3 dollari, non è prevista un’opzione gratuita ma una
prova gratis di un mese. (ANSA).
   

Leggi su ansa.it