lunedì, 21 Aprile 2025
Time Bandits: Lisa Kudrow protagonista della serie Apple di Taika Waititi
Lisa Kudrow, indimenticata star di Friends, è entrata nel cast di Time Bandits, la serie Apple TV+ ispirata al film I banditi del tempo di Terry Gilliam. La serie sarà in parte scritta, diretta e prodotta esecutivamente da Taika Waititi, regista di Thor: Love and Thunder. Kudrow interpreterà un personaggio chiamato Penelope. Il resto del cast include Kal-El Tuck, Charlyne Yi, Tadhg Murphy, Roger Jean Nsengiyumva, Rune Temte, Kiera Thompson e Rachel House. La serie è ora ufficialmente al via, dopo un processo di sviluppo iniziato nel 2019.
Taika Waititi dirigerà i primi due episodi di dieci. Time Bandits sarà prodotta da Paramount Television Studios, AC Studios (parte di Anonymous Content) e MRC Television, ed è descritta come un viaggio comico attraverso il tempo e lo spazio, incentrato su un raffazzonato gruppo di ladri e la loro nuovissima recluta: un nerd undicenne appassionato di storia.
I banditi del tempo
Il film di Terry Gilliam, uscito nel 1981, era appunto incentrato su Kevin (là Craig Warnock, qui Kal-El Tuck), un undicenne amante della storia che, una notte, vede sei nani emergere dal suo armadio, Fidgit, Strutter, Og, Wally, Vermin e Randall, i quali hanno rubato al misterioso Essere Supremo una mappa che mostra i buchi nel tessuto dello spaziotempo. Insieme a loro, Kevin attraverserà diverse epoche storiche vivendo grandi avventure. Il cast includeva Sean Connery, John Cleese, Shelley Duvall, Ralph Richardson, Katherine Helmond, Ian Holm, Michael Palin, Peter Vaughan e David Warner.
Fonte: Deadline
L’articolo Time Bandits: Lisa Kudrow protagonista della serie Apple di Taika Waititi proviene da ScreenWEEK.it Blog.