Time to Hunt: Netflix rifarà un suo film coreano in inglese

Per la prima volta nella sua storia, Netflix produrrà il remake di un suo stesso film. Parliamo di Time to Hunt, film coreano diretto da Yoon Sung-hyun che verrà rifatto in lingua inglese. Una scelta che sembra andare controcorrente rispetto alla strategia fortemente “glocal” di Netflix, capace ormai di trasformare in successi globali prodotti locali. Il caso perfetto: quello della serie coreana Squid Game, diventata la più vista sulla piattaforma in tutto il mondo.

Adam Randall, regista della recente commedia horror Night Teeth, è stato incaricato di dirigere. Il film originale ha debuttato l’anno scorso al Festival di Berlino ed è incentrato su un gruppo di giovani che si danno al crimine per sopravvivere in una Corea del Sud dell’immediato futuro, devastata dalla crisi finanziaria. Il cast include Lee Je-hoon, Ahn Jae-hong, Choi Woo-shik, Park Jeong-min e Park Hae-soo. A seguire il trailer.

Un heist movie distopico

Randall ha dichiarato:

Ho guardato il film all’inizio del lockdown e pensato che avesse un’idea molto forte. Per metà è un heist movie, per metà un inseguimento, ambientato in una quasi distopia, perciò combina tre dei miei generi cinematografici preferiti. La versione a cui sto lavorando è ambientata negli Stati Uniti, con una storia diversa ma una struttura simile. Da quello che ne so, questa è la prima volta in cui Netflix ha opzionato uno dei suoi film in lingua straniera [per un remake].

Lo stesso Adam Randall ha presentato a Netflix un documento di 150 pagine per proporre il remake di Time to Hunt nel corso dell’estate. Per lui sarà la terza collaborazione con Netflix dopo iBoy e Night Teeth. Il film ancora non ha uno sceneggiatore.

Fonte: Deadline

Leggi su ScreenWEEK.it