Titans 4 – Titus Welliver sarà Lex Luthor, ecco la prima immagine

Lex Luthor

Le indiscrezioni erano giuste: nella quarta stagione di Titans vedremo davvero Lex Luthor, e sarà interpretato da Titus Welliver (Bosch, Sons of Anarchy, Agents of S.H.I.E.L.D., The Good Wife). C’è anche la prima immagine ufficiale, in cui Lex – qui barbuto – parla con Starfire (Anna Diop).

Intervistato da Entertainment Weekly, lo showrunner Greg Walker ha dichiarato che convincere Welliver non è stato difficile, essendo lui stesso un grande fan dei fumetti:

Di solito bisogna fare uno spettacolino per convincere un attore a entrare nella serie. Ma quando l’ho chiamato, ho potuto a malapena dire una parola. Stavamo parlando al telefono, e lui stava sfogliando la sua libreria, dicendomi di tutte le edizioni dei Titans di Wolfman/Perez che possiede. È un grande, grande fan. Ha guardato ogni episodio dello show, e poteva parlarmi di certe storie, certe inquadrature. È stata la telefonata più sorprendente che abbia mai avuto.

Essendo pur sempre umano, Lex Luthor rappresenterà una minaccia intellettuale e psicologica:

Ha un approccio molto sensibile e meditato al male e al potere. Sai cos’ha fatto, cos’è in grado di fare, ma – come la maggior parte di questa gente – è un individuo gradevole. Non tiene un gatto in grembo. Sì. È curioso, e questo credo sia un aspetto molto interessante del suo personaggio. Vuole conoscere le persone, scoprire cosa le fa scattare, e come sono diverse da lui. Vede il mondo attraverso la lente sia del suo potere sia della sua inadeguatezza, e cerca di compensare per entrambi.

La sua introduzione avrà delle conseguenze soprattutto per Superboy (Joshua Orpin), creato a partire dal DNA del geniale supercattivo e di Superman. In particolare, Walker sottolinea che Conner esplorerà la sua metà più “oscura”:

Abbiamo davvero intenzione di andare più a fondo in questi personaggi e scuoterli un po’. Quella che scuote Conner è una storia di identità. Ha esplorato la sua parte Superman, ma non ha ancora esplorato la sua parte Lex. Cosa significa quando lo fai? Cosa succede quando cedi la guida a quella parte di te? Comincia a guidare nel verso sbagliato, a 100 miglia orarie nell’ora di punta?

Come sappiamo, nella quarta stagione assisteremo anche al debutto di Joseph Morgan nel ruolo di Brother Blood, e di Franka Potente in quello di Mother Mayhem: i nuovi episodi introdurranno quindi la Church of Blood, potente setta religiosa che venera Trigon (demone già visto nella prima stagione). Lisa Ambalavanar sarà invece la supercriminale Jinx.

Potrete vedere la foto qui di seguito.

Titus Welliver è Lex Luthor

LEGGI ANCHE:

Nightwing, Starfire, Superboy e altri nelle foto di Titans 4

Joseph Morgan, Franka Potente e Lisa Ambalavanar nella quarta stagione di Titans

La sinossi della serie

Titans segue le vicende di alcuni giovani eroi del DC Universe mentre affrontano un percorso formativo e trovano il loro posto nel mondo, in questa cruda rilettura del classico franchise dei Teen Titans. Dick Grayson e Rachel Roth, una ragazza speciale posseduta da una strana oscurità, vengono coinvolti in una cospirazione che potrebbe portare l’inferno sulla Terra. Lungo la strada, a loro si uniscono l’impetuosa Starfire e l’adorabile Beast Boy, formando un surrogato familiare e una squadra di eroi.

Il cast

Brenton Thwaites interpreta Dick Grayson alias Robin, poi Nightwing. Ci sono anche Starfire (Anna Diop), Raven (Teagan Croft), Hawk (Alan Ritchson), Dove (Minka Kelly) e Beast Boy (Ryan Potter). Lindsey Gort presta il volto alla detective Amy Rohrbach. Curran Walters interpreta Jason Todd. Conor Leslie è Donna Troy, mentre Seamus Dever è il demone Trigon.

Altri attori

Nella seconda stagione si sono aggiunti Esai Morales (Deathstroke), Chella Man (Joseph Wilson alias Jericho), Chelsea Zhang (Rose Wilson alias Ravager), Iain Glen (Bruce Wayne), Joshua Orpin(Superboy), Natalie Gumede (Mercy Graves), Drew Van Acker (Aqualad), Genevieve Angelson (Dr.ssa Eve Watson) e Damaris Lewis (Blackfire).

Nella stagione 3 abbiamo visto Savannah Welch (Barbara Gordon), Jay Lycurgo (Tim Drake) e Vincent Kartheiser (Spaventapasseri).

La produzione

La produzione è curata da Geoff Johns, Greg Berlanti e Akiva Goldsman, per la piattaforma DC Universe. Quest’ultimo ha scritto la sceneggiatura del pilot, diretto da Brad Anderson. Vi ricordo che i Teen Titans sono stati creati da Bob Haney e Arnold Drake nel 1963.

Fonte: ComicBookMovie

L’articolo Titans 4 – Titus Welliver sarà Lex Luthor, ecco la prima immagine proviene da ScreenWEEK.it Blog.

Leggi su ScreenWEEK.it