domenica, 2 Febbraio 2025
Together: il trailer del film sul lockdown con James McAvoy
Bleecker Street ha diffuso il trailer di Together, film diretto da Stephen Daldry (The Reader, The Crown, Billy Elliot) e incentrato su una coppia con figlio che attraversa il lockdown del 2020. Il cast è composto da James McAvoy, Sharon Horgan e Samuel Logan. Ecco il trailer…
Together è descritto come “la storia di una famiglia come tante, che ha trovato un modo di sopravvivere – insieme”. Al centro due persone “costrette a rivalutare se stesse e il loro rapporto attraverso la realtà del lockdown”.
Together è scritto da Dennis Kelly (Utopia). Sharon Horgan sarà una donna che lavora nel volontariato e si occupa di rifugiati. McAvoy sarà un self-made man che dirige un negozio di consulenza informatica. I due hanno un figlio di dieci anni, Arthur, che è anche l’unica cosa ad aver tenuto insieme il loro rapporto.
Un’esplorazione sincera di una coppia alle prese con una tragedia collettiva
A proposito del film, James McAvoy ha dichiarato:
Dennis ha scritto con molta intelligenza questi personaggi e la sua sceneggiatura mi ha conquistato dalle primissime pagine. Quando ho saputo che Sharon era coinvolta e che Stephen Daldry avrebbe diretto, non ci ho pensato due volte. È un’esplorazione esilarante, sincera, divertente e inconsapevolmente buffa di una relazione e una coppia che affronta una tragedia reale nell’arco di un anno che tutti abbiamo dovuto superare.
Sharon Horgan ha aggiunto:
Penso che tutte le persone coinvolte in questo film non avessero alcuna intenzione di realizzare un dramma sul Covid, ma poi abbiamo letto la sceneggiatura di Dennis e cambiato idea. Lo abbiamo girato in dieci giorni, perciò è stata una bellissima esperienza stressante.
Together è prodotto da Shoebox Films e Sonia Friedman Productions per BBC Two e BBC Film. In Gran Bretagna il film uscirà al cinema il 27 agosto.