domenica, 19 Gennaio 2025
Torna Fawlty Towers, e ci sarà anche John Cleese!
Fawlty Towers, l’iconica sit-com britannica creata da John Cleese e Connie Booth, tornerà con una nuova serie che sarà scritta da Cleese e interpretata anche da sua figlia Camilla Cleese.
Il revival vedrà il cinico e misantropico Basil Fawlty alle prese con il mondo moderno. Inoltre, Basil dovrà tentare di costruire un rapporto con la figlia che ha appena scoperto di avere, gestendo insieme a lei un piccolo hotel di lusso.
A produrre ci sarà la Castle Rock Entertainment del regista Rob Reiner, che sarà produttore esecutivo con Michele Reiner, Derrick Rossi e Matthew George.
Rob Reiner ha dichiarato:
John Cleese è una leggenda della comicità. Solo l’idea di lavorare con lui mi fa ridere.
Cleese era uno dei membri dei leggendari Monty Python, un gruppo che ha rivoluzionato la comicità britannica con una serie – Monty Python’s Flying Circus – e una manciata di film. Fawlty Towers è la sua seconda creazione più famosa, una serie incentrata su uno sfortunato manager di hotel, attorniato da un memorabile cast che includeva il cameriere spagnolo Manuel (Andrew Sachs), la moglie di Basil, Sybil (Prunella Scales), e la cameriera Polly, interpretata dalla co-creatrice Connie Booth.
Negli ultimi anni, John Cleese si è scagliato diverse volte contro la cancel culture e, in particolare, se l’è presa con la BBC per aver cancellato un episodio di Fawlty Towers contenente termini razzisti. Sarà curioso vedere se Cleese riuscirà a far fruttare questa sua aura da pesce fuor d’acqua per realizzare qualcosa di effettivamente divertente e non la solita vuota critica al politicamente corretto.
Fonte: Deadline
L’articolo Torna Fawlty Towers, e ci sarà anche John Cleese! proviene da ScreenWEEK.it Blog.