domenica, 23 Febbraio 2025
Tornerà Vigo nel sequel di Ghostbusters: Legacy?
Come sappiamo, Ghostbusters: Legacy non prende in considerazione solo il primo capitolo della saga degli Acchiappafantasmi. C’erano dei dubbi ma poi il regista Jason Reitman ha confermato una volta per tutte che anche Ghostbusters II è canone.
Ghostbusters II è decisamente canone. Ci sono riferimenti a Ghostbusters II in Legacy. Ritroviamo Ray che lavora all’Occultoteca. Il tostapane di Ghostbusters II è in cucina nella casa di campagna. Ci sono un sacco di dettagli da Ghostbusters II, ma nessuno lo conosce al di là di Vigo il Carpatico e del logo. Perciò tutti danno per scontato che non sia canone, ma lo è assolutamente.
Tornerà Vigo nel sequel di Ghostbusters: Legacy?
Vedremo, quindi, Vigo il Carpatico in un possibile sequel? Se contiamo che il film ora nelle sale ha parlato del ritorno di Gozer, villain del film originale, un quarto film potrebbe benissimo parlare del ritorno dei “flagello dei Carpazi” e da questo punto di vista il regista, ospite del podcast Happy Sad Confused, si è dimostrato più che disposto. Queste le sue parole:
C’è decisamente tempo e modo per un ritorno di Vigo il Carpatico. Non starete mica pensando che quello fosse l’unico dipinto! Forse ce n’è un altro dove è ritratto a cavallo, o un altro dove lo vediamo mentre sta impalando qualcuno.
LEGGI ANCHE: Ghostbusters: Legacy – Il cuore ha sempre ragione (NO spoiler)