Trailer: la storia dell’America diventa un film d’animazione Netflix

Il 30 giugno arriverà su Netflix America – Il film, un film d’animazione che racconta una surreale e irriverente versione della Rivoluzione Americana. Ne potete vedere il trailer di seguito…

Avreste mai pensato di sentire George Washington che dice le parolacce? Ve ne fregava qualcosa? Forse no, e sicuramente America – Il film ha un target ben preciso: gli americani. Loro di certo non avrebbero mai pensato di sentire George Washington dire “Fuck” (forse lo dirà nella serie diretta da Antoine Fuqua, chi lo sa?). La data di uscita non è un caso: precede il weekend del 4 Luglio, la Festa dell’Indipendenza americana contro gli inglesi.

America – Il film fa dell’ironia la sua arma, e riscrive allegramente la storia per presentare una squadra di eroi multietnica, con le voci di Channing Tatum, Jason Mantzoukas, Olivia Munn, Judy Greer, Bobby Moynihan, Raoul Max Trujillo, Killer Mike, Andy Samberg, Will Forte e Simon Pegg.

La sinossi

In questa folle reinterpretazione animata della storia, un George Washington armato di motosega vuole sconfiggere Benedict Arnold e il re James per vincere la Guerra d’indipendenza americana. Così mette insieme un bel gruppo di attaccabrighe: l’amico birraiolo Sam Adams, il grande scienziato Thomas Edison, il noto cavaliere Paul Revere e un Geronimo decisamente arrabbiato. Chi riuscirà a spuntarla? Nessuno può dirlo, ma una cosa è certa: questi padri fondatori non sono proprio gli stessi che si studiano a scuola…

Gli autori

America – Il film è diretto da Matt Thompson, produttore esecutivo di Archer, e scritto da Dave Callaham, sceneggiatore di Godzilla, Zombieland – Doppio colpo, Wonder Woman 1984, Mortal Kombat, Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli e del sequel di Spider-Man: Un nuovo universo. Producono Phil Lord e Chris Miller, registi di The Lego Movie e 21 Jump Street.

Leggi su ScreenWEEK.it