Tranquilli, il Flash Gordon di Taika Waititi si farà, ma sarà live action!

Prima del Covid, era circolata la notizia che Taika Watiti fosse intenzionato a realizzare una versione animata di Flash Gordon, l’eroe sci-fi creato da Alex Raymond negli anni ’30. Poi è successo quello che è successo e non se ne è più saputo nulla. Ma ora arriva il produttore John Davis a tranquillizzarci: il film si farà. E c’è una novità bella grossa…

Parlando con Collider durante il tour promozionale di Jungle Cruise, Davis ha rivelato che Waititi sta ancora lavorando al progetto, ma che da film d’animazione il nuovo Flash Gordon è diventato live action:

Taika lo sta scrivendo. Il film [originale] ha avuto una grande influenza su di lui da ragazzo. È uno dei suoi film preferiti. Inizialmente mi ha detto: “Facciamolo animato”. Gli ho risposto: “OK”. Poi ci siamo messi a svilupparlo e mi ha detto: “No, facciamolo live action”. Gli ho risposto: “Ancora meglio”.

Il Flash Gordon anni ’80

Davis ovviamente si riferisce al Flash Gordon di Mike Hodges, una co-produzione internazionale guidata dal mega-produttore Dino De Laurentiis e interpretata da un cast estremamente variegato. Nel ruolo di Flash Gordon trovavamo Sam J. Jones, affiancato da Max von Sydow, Ornella Muti, Timothy Dalton e Mariangela Melato. Uscito nel 1980, il film era accompagnato da una colonna sonora leggendaria composta dai Queen.

Leggi su ScreenWEEK.it