lunedì, 25 Novembre 2024
Transformers: Il risveglio, Ron Perlman darà la voce a Optimus Primal
Ron Perlman è entrato nel cast di Transformers: Il risveglio, prossimo capitolo della saga (primo a non essere diretto da Michael Bay, se escludiamo lo spin-off Bumblebee) che sarà incentrato sulle Beast Wars. Perlman non apparirà però davanti all’obbiettivo, ma darà la voce a Optimus Primal, leader dei Maximals. Perlman ha già doppiato il personaggio nella serie animata Transformers: Power of the Primes.
Peter Cullen tornerà invece a dare la voce a Optimus Prime, leader degli Autobot. Il cast includerà anche Anthony Ramos (Sognando a New York – In the Heights) e Dominique Fishback (Judas and the Black Messiah). Steven Caple Jr. (Creed II) dirigerà a partire da una sceneggiatura di Darnell Metayer e Josh Peters (e Joby Harold).
Optimus Primal è anche il capitano dell’astronave Axalon ed è in grado di trasformarsi in un gorilla. Nella mitologia della saga, un tempo Primal salvò la vita a Prime e ha una rivalità con Megatron, comandante dei Predacons.
Il risveglio
Il nuovo film, il cui titolo originale è Transformers: Rise of the Beasts, sarà ambientato negli anni ’90. La sinossi ci rivela che Transformers: Il Risveglio “trascinerà il pubblico in un’avventura in giro per il mondo, e introdurrà i Maximal, i Predacon e i Terrorcon nella battaglia esistente sulla terra tra Autobot e Decepticon”. Il film è previsto per il 24 giugno 2022 in USA.
Fonte: Collider