martedì, 26 Novembre 2024
Transformers: Il risveglio sarà ispirato agli action movie anni ’90
Presentando Transformers: Il risveglio in una conferenza stampa, il regista Steven Caple Jr. ha spiegato come il film, oltre a essere ambientato negli anni ’90, avrà uno stile ispirato a quel decennio.
Caple ha detto di aver apprezzato la scelta del 1987 come anno di ambientazione di Bumblebee. E ha aggiunto:
Quando ho incontrato Lorenzo [di Bonaventura, il produttore della saga] e la squadra, ero curioso di sapere da dove avremmo ripreso il discorso. Lui disse il 1994, e io risposi: “È un’epoca fantastica”. Mi spiego? Ha un sacco di texture. È complessa, culturalmente vibrante. Ha musica classica e una certa energia che non vedo l’ora di catturare. L’abbiamo vista sullo schermo più volte, a volte un po’ fasulla, si tende a esagerare, ma penso che potrei apportare un certo livello di realismo.
Caple ha parlato di rendere omaggio ai classici action anni ’90. Film come Independence Day e Terminator 2 (che ha da poco compiuto trent’anni) saranno delle fonti di ispirazione per Transformers: Il risveglio, e in particolare il “senso di viaggio e spedizione” di quei film, ma anche la “pesantezza del metallo” che si avverte in Terminator 2. A quanto afferma il regista, dunque, Transformers: Il risveglio sarà una spedizione, un viaggio attraverso New York e il Perù. Un dettaglio che si aggiunge a quel poco che già sapevamo del film:
È ambientato a New York. Avrà quella certa energia che intendo catturare a New York City, la gente, e c’è una certa crudezza. Onestamente non credo che abbiamo mai visto gli Autobot girare per New York. Sono entusiasta all’idea di portare Prime e gli altri personaggi attraverso la città e fare un classico film di avventure ambientato qui.
Caple ha aggiunto che il film sarà ambientato principalmente a Brooklyn. E poi si sposterà in Perù: la produzione ha il permesso di girare presso il sito archeologico di Machu Picchu:
Pochissimi film sono stati girati in Perù e ancora meno a Machu Picchu, dove apriranno a noi le porte. Sono estremamente onorato e grato di poter collaborare con il Perù e mettere in mostra la cultura peruviana e la loro antica civiltà. Hanno paesaggi meravigliosi, panorami bellissimi, ma, soprattutto, gente stupenda. Non vedo l’ora di metterli in scena.
Transformers: Il risveglio
La sinossi ci rivela che Transformers: Il Risveglio “trascinerà il pubblico in un’avventura in giro per il mondo, e introdurrà i Maximal, i Predacon e i Terrorcon nella battaglia esistente sulla terra tra Autobot e Decepticon”. Il film sarà incentrato sulle Beast Wars e conterà nel cast Anthony Ramos (Sognando a New York – In the Heights) e Dominique Fishback (Judas and the Black Messiah). Inoltre, Ron Perlman darà la voce a Optimus Primal, mentre Peter Cullen tornerà a dare la voce a Optimus Prime, leader degli Autobot. Il film è previsto per il 24 giugno 2022 in USA.
Fonte: ComingSoon.net