Trolls 3 uscirà nel 2022

Trolls 3 uscirà nel 2022

Il film evento senza titolo della Universal Pictures annunciato per il 22 settembre 2023 è stato svelato dallo studio: stiamo parlando di Trolls 3 della DreamWorks Animation. La pellicola avrà inoltre una nuova data di distribuzione nelle sale americane, il 17 novembre 2023.

Questo annuncio segna il ritorno del franchise nelle sale.

Ricordiamo che il secondo capitolo Trolls World Tour è stato distribuito esclusivamente in premium VOD (PVOD). Universal decise di non attendere la riapertura delle sale dopo la pandemia, e optò per questa scelta.
Nelle prime tre settimane il film incassò:

  • $5M in noleggio
  • quasi $100M di entrate ($77M sono dello studio) superando l’originale Trolls in 5 mesi di programmazione.

La pellicola è costata $90M (costi di produzione, i dati finali P&A non erano stati rivelati). Non sappiamo quanto Trolls 2 abbia incassato alla fine in PVOD, l’incasso globale è stato di $47,211,322, ma la scelta di Universal di spostare Baby Boss 2 a questo autunno, mostra che lo studio non è stato soddisfatto del risultato finale.

Il primo Trolls aveva incassato al box office globale quasi $350 milioni, sarà interessante vedere come si comporterà il terzo capitolo.

Questo venerdì, il 26 novembre, su NBC andrà in onda lo speciale Trolls Holiday in Harmony che vedrà il ritorno dei doppiatori: Anna Kendrick e Justin Timberlake e della maggior parte del cast di Trolls World Tour.

Fonte THR

Leggi su ScreenWEEK.it