giovedì, 23 Gennaio 2025
Twilight of the Gods: ecco il cast della serie animata Netflix di Zack Snyder
Nel corso della quarta giornata della Geeked Week, Netflix ha annunciato il cast vocale di Twilight of the Gods, la serie animata creata da Zack Snyder e ispirata alla mitologia norrena. Eccolo.
Sylvia Hoeks as SIGRID
Stuart Martin as LEIF
Pilou Asbæk as THOR
John Noble as ODIN
Paterson Joseph as LOKI
Rahul Kohli as EGILL
Jamie Clayton as THE SEID-KONA
Kristopher Hivju as ANDVARI
Peter Stormare as ULFR
Jamie Chung as HEL
Lauren Cohan as INGE
Corey Stoll as HRAFNKEL— Netflix Geeked (@NetflixGeeked) June 10, 2021
La serie è stata annunciata a luglio 2019, e finora non c’erano stati altri aggiornamenti. Twilight of the Gods sarà prodotta e scritta da Snyder. Jay Olivia (Army of the Dead: Lost Vegas, Batman: The Dark Knight Returns) sarà showrunner, co-sceneggiatore, regista e produttore esecutivo. Deborah Snyder e Wesley Coller produrranno. A occuparsi delle animazioni sarà Stone Quarry Animation, divisione della compagnia degli Snyder e di Wesley Coller, The Stone Quarry.
Gli dei del nord
Come si evince dalla lista del cast, la serie avrà come protagonisti gli dei della mitologia nordica, tra cui Odino (John Noble di Fringe), Thor (Pilou Asbæk) e Loki (Paterson Joseph). Nel cast anche Kristopher Hivju di Game of Thrones, Lauren Cohan di The Walking Dead e il grande Peter Stormare. Nella mitologia scandinava, il “Crepuscolo degli Dei” (“Twilight of the Gods”, appunto) è il famoso Ragnarok.
Una data di uscita non è stata comunicata, per ora, ma finalmente qualcosa si sta muovendo.