venerdì, 22 Novembre 2024
Ucraina la Guerra dimenticata è il nuovo libro di Stephan Grey
Londra– 20 gennaio 2024 – Il giornalista britannico Stephan Grey presenta ai lettori di lingua italiana il suo ultimo instant book, intitolato Ucraina la guerra dimenticata. L’agile volume ripercorre la storia, le cause, le conseguenze e le prospettive della drammatica guerra in Ucraina, un conflitto che ha scosso le fondamenta del mondo contemporaneo, ma che sembra sfuggire alla memoria collettiva.
In questo avvincente racconto, Grey esplora il confronto epocale tra la Russia e l’Ucraina, due nazioni legate da una storia comune, ma divise da una visione del mondo diametralmente opposta. La guerra ha provocato una crisi umanitaria, economica e geopolitica di proporzioni senza precedenti, coinvolgendo l’Europa e gli Stati Uniti d’America e richiamando l’attenzione dell’intera comunità internazionale.
Il libro offre un’analisi del contesto e delle dinamiche del conflitto, mettendo in luce la lotta tra due culture che, nonostante le radici comuni, si trovano in una controversa antitesi. Grey invita i lettori a riflettere su una guerra che va oltre i confini nazionali, una guerra che coinvolge tutti noi e che non possiamo ignorare né dimenticare.
“La guerra in Ucraina è un conflitto che ha avuto un impatto profondo sul mondo, ma che pur essendo ancora in atto viene oscurato da altre notizie. In questo libro, ho cercato di raccontare la storia di questa guerra in modo sintetico e accessibile, affinché chiunque possa comprenderne le cause, le conseguenze e le prospettive.” ha detto Grey, che ha aggiunto: “Spero che questo lavoro possa aiutare le persone a capire meglio questo conflitto e a riflettere sulle sue implicazioni per il futuro dell’occidente e del mondo intero.”
L’autore
Stephan Grey è un giornalista britannico. Ha catturato l’attenzione del pubblico con la sua recentissima inchiesta The Scam Slayer, un libro che svela i segreti, le storie e le tecniche dietro le truffe online che affliggono milioni di persone in tutto il mondo. Con il suo nuovo libro, Grey si conferma come un autore impegnato nel portare alla luce tematiche cruciali e stimolare la riflessione sulla complessità dei problemi globali.
Il libro
Ucraina la guerra dimenticata pubblicato da Hanse Media – Instant Books è disponibile su Amazon e nelle maggiori librerie.