Ufficiale: AT&T e Discovery annunciano la fusione, ecco i piani

AT&T e Discovery Inc. hanno annunciato i loro piani per la fusione delle due società. Un accordo che riunirà sotto la stessa compagnia canali televisivi come CNN, TBS, TNT, HGTV, Food Network e Discovery Channel, lo studio Warner Bros. e servizi streaming come HBO Max e Discovery+.

WarnerMedia e Discovery si fonderanno attraverso una complessa mossa azionaria chiamata Reverse Morris Trust: AT&T dovrebbe ricevere $43 miliardi in contanti e titoli di debito, e il mantenimento di alcuni debiti di WarnerMedia. Gli azionisti di AT&T dovrebbero ricevere azioni che rappresentano il 71% della nuova società.

La società combinata dovrebbe ottenere un ricavo di $52 miliardi nel 2023, attraverso la combinazione ci saranno $3 miliardi in sinergie di costo. AT&T, nel frattempo, concentrerà i suoi sforzi sul 5G e sulla banda larga in fibra.

Cos’è il Reverse Morris Trust?

Si tratta di una forma di elusione fiscale impiegata dalle aziende che consente di vendere attività indesiderate senza incorrere in obblighi fiscali sui guadagni derivanti dalla vendita di tali attività.

Il CEO di Discovery David Zaslav guiderà la società come CEO, non sappiamo che ruolo avrà Jason Kilar CEO di WarnerMedia. L’accordo, soggetto alle approvazioni degli azionisti e delle autorità di regolamentazione, dovrebbe chiudersi nel 2022.

IN AGGIORNAMENTO

Fonte THR

Leggi su ScreenWEEK.it