domenica, 23 Febbraio 2025
Ufficiale: in arrivo altri film di Spider-Man ambientati nel MCU
Abbiamo espresso più volte, nelle nostre chiacchierate su Twitch, la preoccupazione che Spider-Man: No Way Home sarebbe stato l’ultimo film della saga ambientato nel Marvel Cinematic Universe, e che Sony avrebbe usato l’espediente del multiverso per recuperare in toto il personaggio e aggiungerlo al suo universo di comprimari di Spider-Man senza Spider-Man. Ora però la produttrice Amy Pascal arriva in persona a dissipare ogni dubbio. Parlando con Fandango, ha detto:
Questo non sarà l’ultimo film che faremo con Marvel, [non sarà] l’ultimo film di Spider-Man. Ci stiamo preparando a realizzare il prossimo film di Spider-Man con Tom Holland e Marvel. Pensiamo a questi tre film come a una trilogia, e ora ci occuperemo della prossima trilogia. Questo non sarà l’ultimo dei nostri film MCU.
Parole chiarissime che faranno felici tutti coloro che, all’epoca dell’annuncio della separazione tra Disney e Sony, avevano smesso di credere che ci fosse ancora speranza per questo povero mondo.
QUI potete vedere il trailer di Spider-Man: No Way Home, in arrivo nelle sale italiane il 15 dicembre.
Nel multiverso
Il film riporterà in scena diversi volti noti. Ci saranno Electro (Jamie Foxx), il Dottor Octopus (Alfred Molina), Goblin (Willem Dafoe), l’Uomo Sabbia e Lizard, ma non è chiaro se vedremo anche Thomas Haden Church e Rhys Ifans. Non confermati – ma praticamente certi – gli Spider-Man di Tobey Maguire e Andrew Garfield, mentre non sappiamo nulla sull’eventuale ritorno di Kirsten Dunst ed Emma Stone. Ci sarà ovviamente il Dottor Strange di Benedict Cumberbatch, e forse Charlie Cox nelle vesti di Matt Murdock. Nel cast anche Arian Moayed.
La produzione
Disney e Sony Pictures hanno ritrovato l’accordo per la condivisione di Spider-Man, quindi il film è ambientato nel Marvel Cinematic Universe, come le precedenti avventure con Tom Holland. La produzione è curata dai Marvel Studios.
Il cast
Nel cast ritroveremo Tom Holland (Peter Parker / Spider-Man), Marisa Tomei (Zia May), Zendaya (MJ), Jacob Batalon (Ned Leeds), Tony Revolori (Flash Thompson) e presumibilmente anche Angourie Rice (Betty). Benedict Cumberbatch sarà Doctor Strange.
Regia
Dopo Spider-Man: Homecoming e Far From Home, la regia è nuovamente di Jon Watts.