domenica, 9 Febbraio 2025
Ultima notte a Soho – Nuove clip e featurette per il film di Edgar Wright
LEGGI ANCHE: La recensione di Ultima notte a Soho da Venezia 78
Ultima notte a Soho arriverà la prossima settimana negli Stati Uniti, e Focus Features continua a promuoverlo con nuovi contenuti.
Il primo è una featurette dedicata al cinema degli anni Sessanta (e anche Settanta), modello ideale per il film di Edgar Wright. «L’ispirazione per molti dei miei film, a volte, è solo la brama, la nostalgia per un genere di cui sento la mancanza» dice il regista, che cita Psycho, Sei donne per l’assassino e Narciso nero (datato in realtà 1947) come suoi punti di riferimento. Sappiamo che anche Repulsion e A Venezia… un dicembre rosso shocking sono stati tra le sue fonti d’ispirazione.
La protagonista Eloise (Thomasin McKenzie) è caratterizzata dalla stessa nostalgia. Trasferitasi a Londra per studiare alla scuola di moda, l’aspirante stilista è ossessionata dalla Swinging London degli anni Sessanta, e attraverso una misteriosa connessione con la cantante Sandy (Anya Taylor-Joy) ha l’opportunità di vivere quel periodo storico che ama tanto. Ciò che trova, però, potrebbe non piacerle. La prima clip mostra il primo incontro fra Sandy e Jack (Matt Smith), gestore di un nightclub dove la ragazza spera di avere successo. Nella seconda, invece, vediamo Eloise visitare la stanza dove intende trasferirsi, di proprietà di Miss Collins (Diana Rigg).
Troverete entrambi i video qui di seguito, ma prima vi ricordo che l’uscita italiana è attesa per il 4 novembre.
La featurette
Le clip
LEGGI ANCHE:
– Il nuovo trailer italiano di Ultima notte a Soho
– Anya Taylor-Joy canta Downtown nel videoclip ufficiale
– Il nuovo trailer di Ultima notte a Soho
– Il trailer italiano di Ultima notte a Soho
– La conferenza stampa di Ultima notte a Soho a Venezia 78
– Il trailer di Ultima notte a Soho
Il cast
Le protagoniste di Last Night in Soho sono Anya Taylor-Joy (The VVitch, Split, Amiche di sangue, Glass, New Mutants) e Thomasin McKenzie (Il re, Jojo Rabbit). Nel cast figurano anche Matt Smith, Terence Stamp, Diana Rigg, Michael Ajao, Synnøve Karlsen e Rita Tushingham.
La sceneggiatura
La sceneggiatura è opera dello stesso Edgar Wright insieme a Krysty Wilson-Cairns, nota per Penny Dreadful e il prossimo 1917.
Un cineasta molto apprezzato
Edgar Wright è reduce da Baby Driver (del quale ha già scritto il sequel), ma si è fatto apprezzare anche per Shaun of the Dead, Hot Fuzz, The World’s End e Scott Pilgrim vs. the World.
Fonte: Focus Features