Ultima notte a Soho – Un mistero tra passato e presente nel poster italiano

Ultima notte a Soho

LEGGI ANCHE: La recensione di Ultima notte a Soho da Venezia 78

Focus Features ha pubblicato il nuovo poster italiano di Ultima notte a Soho, il film di Edgar Wright presentato Fuori Concorso alla 78. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

La locandina promette un mistero diviso tra due piani temporali (passato e presente, più che passato e futuro), e mette in primo piano le due protagoniste. Al centro della storia troviamo Eloise (Thomasin McKenzie), ragazza che si trasferisce a Londra per studiare alla scuola di moda. L’aspirante stilista è ossessionata dalla Swinging London degli anni Sessanta, e attraverso una misteriosa connessione con la cantante Sandy (Anya Taylor-Joy) ha l’opportunità di vivere quel periodo storico che ama tanto. Ciò che troverà, però, potrebbe non piacerle.

Come sappiamo, il regista Edgar Wright si è ispirato ad alcuni thriller di culto come Repulsion e A Venezia… un dicembre rosso shocking. Troverete il poster qui di seguito, ma prima vi ricordo che l’uscita è attesa per il 4 novembre nelle sale italiane.

Il poster

LEGGI ANCHE:

Il nuovo trailer italiano di Ultima notte a Soho

La conferenza stampa di Ultima notte a Soho a Venezia 78

Il trailer di Ultima notte a Soho

Ultima notte a Soho sarà molto diverso dagli altri film di Edgar Wright

Edgar Wright parla della nostalgia per le epoche mai vissute

Il cast

Le protagoniste di Last Night in Soho sono Anya Taylor-Joy (The VVitch, Split, Amiche di sangue, Glass, New Mutants) e Thomasin McKenzie (Il re, Jojo Rabbit). Nel cast figurano anche Matt Smith, Terence Stamp, Diana Rigg, Michael Ajao, Synnøve Karlsen e Rita Tushingham.

La sceneggiatura

La sceneggiatura è opera dello stesso Edgar Wright insieme a Krysty Wilson-Cairns, nota per Penny Dreadful e il prossimo 1917.

Un cineasta molto apprezzato

Edgar Wright è reduce da Baby Driver (del quale ha già scritto il sequel), ma si è fatto apprezzare anche per Shaun of the Dead, Hot Fuzz, The World’s End e Scott Pilgrim vs. the World.

Fonte: Focus Features

Leggi su ScreenWEEK.it